info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Gallera contro il Governo, “non è il momento di abbassare la guardia”
Politica

Gallera contro il Governo, “non è il momento di abbassare la guardia”

Gallera contro il nuovo decreto del Governo, "non è il momento di abbassare la guardia. State a casa".

Ancora una volta Regione Lombardia e Governo non si trovano d’accordo nel condividere la strategie da adottare per contenere il Covid-19.

Forse, ci viene da pensare, perché da settimane in Lombardia – in merito all’emergenza Coronavirus – c’è una percezione nettamente diversa rispetto a Roma.

A scendere in campo questa volta è l’assessore al welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, in relazione alle indicazioni diramate dal Viminale sulle attività motorie. “Non è questo il momento di abbassare la guardia – dichiara -. La Circolare diffusa dal Ministero dell’Interno rischia di creare un effetto psicologico devastante vanificando gli sforzi e i sacrifici compiuti finora”.

Nessun allentamento delle misure di contenimento

“Il provvedimento ministeriale – aggiunge l’Assessore Gallera – potrebbe essere inteso come un segnale di allentamento delle misure di contenimento assunte finora. Misure rigide, importanti, che hanno però consentito di contenere la curva dei contagi del coronavirus”.

“La luce in fondo al tunnel – conclude Gallera – rischia di allontanarsi o di spegnersi del tutto nel momento in cui vengono trasmessi messaggi ambigui: l’indicazione utile per tutti deve essere quella di rimanere a casa, ancora per qualche settimana. Solo così riusciremo a sconfiggere questo nemico subdolo e invisibile”.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Con una circolare indirizzata ai Prefetti il Viminale prende posizione...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!