Seguici su

Cronaca

Villa d’Ogna e Oltressenda: 50 volontari producono mascherine per le comunità

Mascherine, camici e cuffiette per i cittadini. Al lavoro 50 volontari di Villa d’Ogna e Oltressenda.

Pubblicato

il

La generosità delle persone si fa sentire ancora più forte in questi momenti difficili. Più di 50 persone di Villa d’Ogna e Oltressenda Alta sono al lavoro da giorni per produrre mascherine, camici e cuffiette per i cittadini e le strutture sanitarie del territorio.

È grazie a loro che tutti i cittadini di Villa d’Ogna hanno ricevuto a partire dallo scorso sabato gratuitamente le mascherine direttamente nelle loro case.

La distribuzione è stata fatta porta a porta dagli amministratori comunali coprendo tutto il territorio comunale.

Le mascherine sono state consegnate in confezioni da 4, già sanificate. Sono lavabili e riutilizzabili. Ulteriori mascherine saranno disponibili presso la farmacia e gli esercizi commerciali di Villa d’Ogna.

Le mascherine sono presidi non chirurgici, che quindi non possono essere utilizzati dal personale sanitario, ma possono essere un importante mezzo di protezione per il cittadino nella quotidianità. Ciò nonostante la raccomandazione è sempre quella di cercare di restare a casa il più possibile ed uscire solamente per motivi di estrema necessità.

“Grazie alle meravigliose persone che hanno realizzato queste mascherine e a tutti coloro che stanno facendo un lavoro straordinario per la comunità in questa situazione di emergenza – questo il messaggio dell’amministrazione comunale di Villa d’Ogna-“.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *