Seguici su

Cronaca

Medici di base, sentinelle del virus – La testimonianza

La paura non aiuta a sconfiggere il virus. Lo straordinario contributo dei medici di base nella testimonianza della nostra redazione.

Pubblicato

il

Una testimonianza che parte dalla nostra redazione e che vuole rendere omaggio ai medici di base che quotidianamente assieme a medici, infermieri, personale sanitario, ASA, OSS e a tutti coloro che lavorano nelle RSA e negli ospedali, combattono il coronavirus.

La testimonianza

“Sono Diego Percassi della redazione di Valseriana news. Voglio raccontarvi la mia esperienza personale con il mio medico di base in questi giorni di quarantena. Fortunatamente siamo fra quelle famiglie che non hanno subìto lutti ma tante sono le persone care che abbiamo dovuto salutare.

Nonostante questo alcuni sintomi seppur lievi li abbiamo avuti, io in primis, e assieme ai sintomi la paura di peggiorare e di essere ricoverati in ospedale. A darci la forza e la speranza è stata la nostra medico di base Giulia Lamberti che in meno di un mese per ben 4 volte è venuta a visitarci a domicilio. So che non tutti hanno avuto la possibilità di avere il proprio medico disponibile a fare visite a domicilio ma è doveroso rendere grazie pubblicamente a lei e a chi come lei sta duramente lottando contro questo brutto virus. Giulia ci ha sempre trasmesso positività in ogni sua visita e questo ci ha reso più forti e i sintomi in poco tempo se ne sono andati.

Fortunatamente le nostri condizioni di salute non sono mai state compromesse a tal punto di peggiorare ma la positività nelle parole della dottoressa sono state una cura fondamentale. Sconfiggere la paura è un primo passo fondamentale nella lotta al coronavirus. Grazie dottoressa io e la mia famiglia le dobbiamo tanto”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *