info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > “Oggi come stai”, l’app di ATS a disposizione dei cittadini
Cronaca Bergamo

“Oggi come stai”, l’app di ATS a disposizione dei cittadini

Pronta la app www.oggicomestai.it: un'iniziativa congiunta tra Agenzia di Tutela della Salute e Comune di Bergamo dove i cittadini possono comunicare direttamente ad ATS la propria condizione

Si chiama www.oggicomestai.it la nuova app sviluppata dall’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo e il Comune di Bergamo con l’adesione del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci a disposizione di tutti i comuni della provincia di Bergamo per l’emergenza Coronavirus.

Grazie all’applicazione, che sarà accessibile dalla mezzanotte di oggi, i cittadini potranno comunicare direttamente ad ATS Bergamo la loro condizione di salute e quella dei loro familiari.

Le dichiarazioni del direttore generale di ATS Bergamo Massimo Giupponi

“Tutti noi possiamo dare una mano a combattere il Coronavirus, ma per affrontare un nemico bisogna conoscerlo. Sappiamo ancora troppo poco e dobbiamo saperne di più. Vogliamo raccogliere un maggior numero di informazioni per avere un quadro sempre più preciso – spiega Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Bergamo – Ognuno di noi sa come sta e come stanno i propri familiari: dobbiamo condividere queste informazioni, aggiornarle ogni giorno, raccoglierle e metterle a disposizioni dei medici, in modo che possano conoscere le nostre condizioni e seguire in tempo reale l’evoluzione dell’epidemia”.

Informazioni importantissime per controllare l’andamento dell’epidemia, che solo ogni cittadino del territorio bergamasco può fornire.

Le dichiarazioni del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori

“Collaborare a questo progetto significa compiere un gesto quotidiano di grande responsabilità e amore per la nostra comunità: bastano pochi minuti per rispondere al questionario iniziale e ancora meno per aggiornare le informazioni nei giorni successivi – commenta il primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori – Solo il costante aggiornamento dei dati permetterà ai nostri medici di seguire l’evoluzione del coronavirus. www.oggicomestai.it è dunque uno strumento che dura nel tempo e ci affiancherà giorno dopo giorno nella lotta al virus”.

Registrandosi su www.oggicomestai.it i cittadini potranno inoltre ricevere consigli preziosi per sé e per i propri familiari, personalizzati in base alla condizione di salute segnalata da ognuno. E’ assicurata la totale sicurezza e riservatezza dati forniti dagli utenti. Le elaborazioni statistiche si baseranno esclusivamente su dati aggregati e resi anonimi.

Tutti i diritti riservati ©

17 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Numerose segnalazioni di seconde case aperte in Alta Valle Seriana....