Seguici su

Cronaca

Coronavirus: in Lombardia calano i ricoveri ma i contagi aumentano, a Bergamo +72

Ancora in aumento i numeri de contagi in Lombardia ma cresce anche il numero dei dimessi 39.098.

Pubblicato

il

Si confermano in calo i ricoveri sull’intero territorio regionale della Lombardia, il numero dei dimessi è sempre in crescita così come il numero dei contagi che si mantiene costante visto l’incremento dei tamponi effettuati.

I dati nello specifico

Sono 1.041 i nuovi positivi per un totale di 64.135 su su 232.674 tamponi effettuati. 1.439 i dimessi per un totale di 39.098. 231 i nuovi decessi per un totale di 11.608.

Crescono in quasi tutte le provincie i nuovi positivi a Bergamo nelle ultime 24 ore sono 72 per un totale di 10.590. A preoccupare sono ancora le provincie di Brescia (+212) e Milano (+325).

Intanto la Regione da il via libera ai cantieri edili a partire da quelli pubblici:” È l’obiettivo della Regione Lombardia, al termine degli ‘Stati Generali del Patto per lo Sviluppo‘ con più di 100 persone collegate in videoconferenza tra esponenti di attività produttive, sindacati e università. Al termine del confronto è emersa l’esigenza – in vista del ritorno alla cosiddetta ‘nuova normalità‘ – della quinta ‘D‘, quella dei Diritti (diritto alla sicurezza, al lavoro, alla mobilità e allo studio) che si andrà ad affiancare a quelle di Digitalizzazione, Distanza, Diagnosi e Dispositivi“. Lo comunica, in una Nota, Regione Lombardia.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *