info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Paolo Olini “Clusone ha saputo rispondere all’emergenza”
CLUSONE, Cronaca Clusone

Paolo Olini “Clusone ha saputo rispondere all’emergenza”

A due mesi dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, abbiamo fatto il punto con il sindaco di Clusone Paolo Olini.

A due mesi dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, che ha travolto l’intera provincia di Bergamo, abbiamo fatto il punto con il sindaco di Clusone Paolo Olini.

La cittadina dell’alta Val Seriana, Bandiera Arancione del Touring Club per le sue bellezze artistiche a culturali, contraddistinta da un tessuto commerciale molto radicato, non è restata illesa dall’ondata di malattia e decessi che ha portato via tantissime persone impegnate negli abiti sportivo, amministrativo e di associazionismo. Tra questi ricordiamo Giuseppe Barzasi dello Sci Club 13, Cesare Ferrari fondatore del Coro Idica e Giorgio Merletti già sindaco e presidente della Casa di riposo.

La cittadina ha però saputo reagire bene da subito, grazie all’attivazione del COC (Centro operativo Comunale di cui pubblicheremo un approfondimento a breve) che ha supportato anche i territori limitrofi specialmente nel reperimento di ossigeno, dispositivi di protezione e generei di prima necessità.

Olini fa una riflessione anche sulla Fase 2: “Qui siamo ancora in fase 1 ma Clusone potrà ripartire grazie al sistema di comunità che ha funzionato fino ad oggi”.

Ascolta l’intervista qui.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
La Comunità Montana torna a scrivere agli Enti superiori, dopo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!