Seguici su

Cronaca

La Val Seriana piange Aldo Arizzi

Si è spento a 90 anni Aldo Arizzi, figura imprenditoriale di spicco della Val Seriana. Nel 2017 aveva festeggiato i 50 anni di Somet.

Pubblicato

il

Si è spento nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 aprile all’età di 90 anni Aldo Arizzi, figura imprenditoriale di spicco della Val Seriana.

Arizzi era nato a Fiorano al Serio il 6 febbraio 1930: dopo una prima esperienza nella fonderia di famiglia, la svolta professionale era arrivata con l’ingresso come socio nella Somet, azienda fondata dalla famiglia Radici nel 1967 e specializzata nella produzione di telai. Insieme al fratello Francesco e a Gianni Torri, arriverà a possedere il 25% delle quote.

La Somet, dopo anni di crescita e varie sedi sparse nel mondo, è diventata Itema, oggi ancora leader nel settore tessile. Arizzi ne è stato presidente fino al 2011, poi consigliere e infine presidente onorario. Appassionato di calcio e cultura è stato sponsor dell’Atalanta.

L’avevamo incontrato nell’ottobre 2017 in occasione dei 50 anni della Somet. Condividiamo il video di quella giornata di festa.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *