info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > La Val Seriana piange Aldo Arizzi
Cronaca Val Seriana

La Val Seriana piange Aldo Arizzi

Si è spento a 90 anni Aldo Arizzi, figura imprenditoriale di spicco della Val Seriana. Nel 2017 aveva festeggiato i 50 anni di Somet.

Si è spento nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 aprile all’età di 90 anni Aldo Arizzi, figura imprenditoriale di spicco della Val Seriana.

Arizzi era nato a Fiorano al Serio il 6 febbraio 1930: dopo una prima esperienza nella fonderia di famiglia, la svolta professionale era arrivata con l’ingresso come socio nella Somet, azienda fondata dalla famiglia Radici nel 1967 e specializzata nella produzione di telai. Insieme al fratello Francesco e a Gianni Torri, arriverà a possedere il 25% delle quote.

La Somet, dopo anni di crescita e varie sedi sparse nel mondo, è diventata Itema, oggi ancora leader nel settore tessile. Arizzi ne è stato presidente fino al 2011, poi consigliere e infine presidente onorario. Appassionato di calcio e cultura è stato sponsor dell’Atalanta.

L’avevamo incontrato nell’ottobre 2017 in occasione dei 50 anni della Somet. Condividiamo il video di quella giornata di festa.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Da giovedì test sierologici ai cittadini di Nembro, Alzano e...