Seguici su

Cronaca

Parrucchieri e centri estetici: “Medici e infermieri ospiti nei nostri saloni”

Personale sanitario ospite dei parrucchieri e dei saloni di bellezza: ” Loro ci sono per noi e noi per loro”.

Pubblicato

il

Arriva dalla Val Seriana il “Grazie” dei parrucchieri e dei centri di salute e benessere ai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario impegnato in questi mesi nella dura lotta al coronavirus.

“Il nostro desiderio – spiega Laura Rota di La Rò Parrucchieri, portavoce dell’iniziativa – è di poter ospitare gratuitamente tutto il personale sanitario nei nostri centri di bellezza offrendo loro dei pacchetti personalizzati per ringraziarli di quanto hanno fatto per i nostri cari”.

Una categoria quella dei centri di salute e benessere, estetisti e parrucchieri fra le più colpite dall’emergenza, con l’obbligo della chiusura e ancora oggi non è ben chiaro quale sarà il giorno della ripartenza e sopratutto come ci si dovrà comportare in vista dell’apertura.

L’iniziativa messa in atto dai parrucchieri e centri benessere dell’Alta Val Seriana

L’intervista a Laura Rota

Di cosa si tratta?

E’ un iniziativa solidale nata grazie alla collaborazione con il club dei parrucchieri, alla quale sono associata da anni .

Perché è nata l’iniziativa?

Per dire grazie a tutti gli infermieri, medici, operatori sanitari che mettono a grave rischio ogni giorno la loro vita e quella delle loro famiglie per curare e assistere  24 ore su 24 tutti i pazienti che sono stati colpiti da questa maledetto COVID-19. Personalmente ho perso tre zii in una settimana e conosco bene il malessere che si prova, lo sconforto, la tristezza e la rabbia di essere impotente davanti a tutto ciò, non poter neppure stare vicino con un abbraccio, una carezza o uno sguardo di conforto, però queste magnifiche persone erano li, cercando di fare il possibile e l’impossibile.

La vita va avanti comunque anche con la malinconia nel cuore, ecco perchè noi di LA.RO Parrucchieri quando riapriremo la nostra attività, saremo lieti ed orgogliosi di averli come nostri ospiti con un umile segno di riconoscimento per tutto ciò che hanno fatto e che continuano a fare. Loro ci sono per noi e noi per loro, ed è per questo motivo che li omaggeremo di un trattamento cute con massaggio relax, un trattamento lunghezze rigenerante e servizio piega Beach Waves.

Quali sono i parrucchieri e centri bellezza che partecipano all’iniziativa?

La.Ro’ parrucchieri, Faschion Noa, Daniele Balduzzi acconciature, Art Hair di Stefania e Nicola, Sara Style, Andrea Planet di Clusone e Dorga, Sole e Luna, il Salone di Eleonora, Diego parrucchieri, Natural Chic by Gigliola, Chiara acconciature, Centro Estetico Prima Classe, Centro Estetico New Planet sun e body , Centro Estetico Foyunda , Hilary estetica e benessere e Centro Estetico alter ego.

La tua attività come sta vivendo questa drammatica situazione?

Per il momento siamo ancora chiusi in attesa di comunicazione per riapertura. Ci stiamo muovendo velocemente e in sicurezza per adottare e garantire la massima igiene, sanificazione, sterilizzazione e dispositivi necessari per la riapertura stessa .

Quali sono le rassicurazioni che vorresti da Regione Lombardia e dal Governo?

Desidererei massima chiarezza, vorrei semplicemente una data certa non ipotetica di riapertura e un elenco dettagliato e concreto di tutti i dispositivi necessari.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *