Seguici su

Cronaca

La solidarietà dei “Bambini di Selvino” in una donazione al Papa Giovanni

Una donazione e un video per ricordare la vicinanza ad un territorio che gli ha salvato la vita. I “Bambini di Selvino” non dimenticano la Val Seriana.

Pubblicato

il

“In questo momento così difficile per l’Italia ma anche per Israele, i Bambini di Selvino non possono e non vogliono dimenticare il luogo che li ospitò dopo la Shoah e soprattutto gli abitanti di quel piccolo paese, tra Val Seriana e Val Brembana, che li accolsero con grande generosità e contribuirono al loro ritorno alla vita”. 

Comincia così il comunicato divulgato dell’Associazione Children of Selvino, che riunisce gli ex bambini ebrei ospitati nella colonia di Sciesopoli per salvarsi dall’Olocausto.

“I Bambini di Selvino e le loro famiglie avevano intenzione di tornare presto a Selvino per un nuovo incontro, per ricordare quei mesi indimenticabili passati a Sciesopoli ma purtroppo l’incontro è stato rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus”.

Hanno quindi realizzato un video che raccoglie messaggi e testimonianze dei Bambini e delle loro famiglie per trasmettere la loro vicinanza ai Selvinesi; e in modo ancora più concreto hanno concluso una raccolta fondi, di poco più di 8000 euro favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ????

    26 Aprile 2020 at 12:11

    Qui si, dopo la memoria c’é gratitudine!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *