info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Allerta meteo: domani previste piogge abbondanti
Cronaca Val Seriana

Allerta meteo: domani previste piogge abbondanti

Allerta meteo codice arancione con moderate precipitazioni nella giornata di domani lunedì 11 maggio. Prime piogge già da questa sera.

Allerta meteo codice arancione per la giornata di domani lunedì 11 maggio. Ad annunciarlo ARPA Lombardia. Da questa sera è in ingresso un vortice depressionario il quale provocherà una fase di tempo marcatamente perturbato su tutta la regione.

Precipitazioni a partire da questa sera

Gia da questa sera sono previste le prime precipitazioni in veloce traslazione da sud verso i rilievi alpini/prealpini, anche a carattere temporalesco e persistenti durante il giorno sui settori alpini e prealpini.

In pianura fenomeni più discontinui e ovunque possibili, seppur con crescente probabilità di temporali forti dalla mattina di domani 11/05 con maggiore riferimento ai settori di alta e media pianura.

Nelle prossime 24 ore sono attesi mediamente 40-70 mm sui settori occidentali alpini e su gran parte dei settori prealpini, tra 20-40 mm sui settori di media e alta pianura.

Venti

Venti in rinforzo su tutta la regione: da est sulla pianura già nella notte, con raffiche generalmente possibili sino a 40-60 km/h, da sud sui rilievi con raffiche fino a 70 km/h in quota.

Raffiche oltre i 50 km/h saranno probabili per ventilazione da sud-est sui settori prealpini centro-occidentali esposti alla pianura in mattinata.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Cato canta “Cogli la mela”, in copertina l’illustrazione dell’amico Emiliano...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!