Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Striscia la Notizia a Castione, bosco ripulito dai rifiuti

Anche il tg satirico di Canale 5 Striscia la notizia si è occupato dei rifiuti abusivi in un bosco a Castione della Presolana.

Pubblicato

il

Anche il tg satirico di Canale 5 Striscia la notizia si è occupato dei rifiuti abusivi in un bosco a Castione della Presolana di cui avevamo scritto in questo articolo.

L’inviato Capitan Ventosa settimana scorsa ha verificato di persona la presenza di decine e decine di pneumatici e rifiuti di diverso genere in località Predusolo. La ripulitura da parte del Corpo Volontari Presolana è avvenuta sabato 9 maggio con l’ausilio di un elicottero.

Nel servizio andato in onda questa sera è comparso anche il sindaco Angelo Migliorati che su Facebook aveva spiegato:

A partire dalle 5:30 di questa mattina, i Volontari del Corpo Volontari Presolana, coordinati dal Presidente Canova Fulvio, hanno proceduto alle operazioni di pulizia della valletta in località “Predusolo”, dove sono stati ritrovati numerosi rifiuti abbandonati da decenni.

La valletta è decisamente impervia ed è difficile da raggiungere. I nostri volontari hanno dapprima preparato il materiale nelle reti e nei sacchi. Successivamente è intervenuto l’ elicottero che ha provveduto a trasportarli sulla piazzola adiacente. Sono stati recuperati oltre 100 quintali di rifiuti abbandonati. 

Sarà ora compito della nostra società di servizi G.ECO esaminarli e smaltirli correttamente. 

Hanno assistito alle operazioni il capitano Daniele Falcucci Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Clusone ed i Carabinieri Forestali della stazione di Vilminore, che ringrazio. Sono orgoglioso, e con me tutta la Comunità, del grande lavoro e della grande disponibilità dei nostri ragazzi Volontari.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

3 Comments

  1. ????

    11 Maggio 2020 at 22:19

    Aahh ecco il perchè della bonifica li, dopo anni che il segreto di pulcinella persisteva, e nessuno vedeva. Striscia…

  2. al

    13 Maggio 2020 at 13:57

    Sono di quelle parti. Se ho capito bene la zona dell’intervento, si tratta di una discarica COMUNALE utilizzata per decenni negli anni 60’/’70 e perfettamente in regola, a quei tempi ovviamente. Poi, meno male, dismessa prima degli anni ’80 quando il conferimento dei rifiuti è stato regolamentato, fino ai giorni nostri.
    Quindi, non capisco tutta questa meraviglia: quella discarica la conoscevano tutti, o almeno quelli della mia età che ancora se la ricordano, tant’è che anche oggi quel posto è denominato “Discarica di Predusolo”.
    Se oggi (FINALMENTE….) si è deciso di intervenire, sebbene a distanza di oltre 40anni, mi verrebbe da dire….era ora!!!!

  3. paolo fermo

    15 Maggio 2020 at 17:03

    ma dai era la vecchia discarica lo sapevano tutti anche i beca aria.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *