info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > “Ad Albino non ci sono nuovi positivi”, il commento del sindaco
Cronaca Albino

“Ad Albino non ci sono nuovi positivi”, il commento del sindaco

"Ad Albino non ci sono nuovi positivi", il commento del sindaco dopo i numeri dati dalla stampa locale che hanno allarmato i cittadini.

Ieri sulla stampa locale sono apparsi i dati aggiornati dei contagi da Coronavirus nei paesi della provincia di Bergamo. Un dato che in apparenza mostrava un aumento significativo di positivi ma senza di fatto motivare questi nuovi casi.

In particolare ha attirato l’attenzione il +65 di Albino, che ha fatto preoccupare non poco la cittadinanza già gravemente colpita da questa tragedia.

Così oggi a mezzogiorno il sindaco Fabio Terzi ha diramato un comunicato in cui spiega che ad Albino non ci sono nuovi casi.

Il comunicato del sindaco

Cari concittadini,
alla luce dell’articolo apparso di recente su l’Eco di Bergamo e delle perplessità o preoccupazioni che circolano attraverso i social nella comunità albinese, desidero fare alcune precisazioni in merito, così da evitare un inutile allarmismo.

Purtroppo l’articolo di l’Eco di Bergamo del 12 maggio, non entra nel dettaglio spiegando da dove derivi l’aumento di questi 65 casi COVID-19, non precisa se questi numeri derivino da risultati da tampone piuttosto che da test sierologici.

Attualmente non si registrano nuovi casi di contagio e le persone attualmente affette da COVID-19 sono in costante diminuzione.
Preciso che i casi ancora positivi che si trovano in quarantena obbligatoria presso la propria abitazione e quelli ancora ricoverati in ospedale in totale sono 62, secondo i dati che giornalmente ATS mi fornisce.

Il numero a cui fa riferimento l’Eco di Bergamo, è in gran parte da ricondurre all’esito dei test sierologici che come tutti sapete sono stati effettuati nel territorio di Albino.

La stragrande maggioranza di coloro che sono risultati positivi al test sierologico, hanno avuto un esito negativo al successivo esame con tampone. Si tratta quindi non di casi nuovi, ma di situazioni pregresse e relative anche ad un mese, due mesi fa.

Non è quindi corretto interpretare questi 65 casi come nuovi contagi a fronte di una parziale apertura dal 4 maggio (Fase 2), ma si tratta di casi chiusi che vanno sommati a tutti quelli registrati sul territorio del comune di Albino da quando ha avuto inizio la pandemia.

Questo non significa che non si debba mantenere alta la guardia. Continuo a rivolgermi al senso di responsabilità che avete finora dimostrato, perché anche in questa fase 2 tutto possa andare per il meglio.

Raccomando ancora a tutti, mascherine sul volto, distanze di sicurezza e nessun assembramento.

Tutti i diritti riservati ©

11 Commenti

  • TIZIANO BRIGNOLI ha detto:

    Come sempre il “bugiardino” colpisce ancora…..

  • elia capitanio ha detto:

    Chiedete a chi hanno dato i 90.000 euro ricevuti dallo stato e quindi da chi paga le tasse, a chi li hanno dati? A chi ne ha veramente bisogno non mi risulta sia stato dato nulla. Ad Albino c’è ricchezza esagerata e povertà……..

  • elia capitanio ha detto:

    Per quanto riguarda i numeri di Albino proprio ieri al telefono una nuova assunta mi ha assicurato che il comune non da dati nè di morti nè di corona…. (nuova Assunta).
    Li assumete omertosi ora? Tengo a precisare che in comune i dipendenti li conosco tutti e la mia non è polemica e solo una domanda provocatoria.
    Tanto non risponde mail dr.Terzi mail e non a voce.
    Un giorno passata sta buriana magari a livello nazionale farà la figura di colui che lancia il sasso e nasconde la mano…

  • elia capitanio ha detto:

    Ovviamente mi piacerebbe trovare “la sinistra” e chiedere se ci sei batti un colpo.
    Io non ho “fede politica” io vorrei solo Giustizia e non vendetta perchè se riuscirò a pubblicare le mail non sarà per vendetta.
    Paese Mio mi ha detto io ho trasmesso al Sindaco le sue domande ma non mi ha risposto e quindi….
    Sto parlando di dicembre 2019 gennaio 2020 e non c’era il virus secondo voi.

  • elia capitanio ha detto:

    Caro dr.Terzi lei mente. Sa parlare in quanto laureato. Ma mente.
    Oggi sono stata al telefono con i miei concittadini e mi hanno raccontato cose raccapriccianti. Non serve che gliele racconti tanto come tutti lei a 2 orecchie.
    E veroche l’Eco ha dato inattendibili a in difetto

  • elia capitanio ha detto:

    Vero che lo stato italiano (cittadini italiani che pagano le tasse) vi ha dato 90 mila euroa fronte di una richiesta di 130 mila e voi siete troppo poveri per stanziare 40 mila euro per i poveri di Albino .

  • elia capitanio ha detto:

    Prima me ne andassi era in programma aumentasse le tasse sulle seconde case.
    L addizionale comunale non può.
    Cercare gli evasori dichiarati che sfottono anche no?

  • elia capitanio ha detto:

    Il patto di stabilità non c’è più.
    il milione di euro che il comune di Albino, chiamato tesoretto, tanto reclamizzato perchè non lo usa come tanti comuni?

  • elia capitanio ha detto:

    Non mi risponderà mai, fa nulla.
    Pensi oggi cercavo un leghista colto e una persona che la conosce molto molto bene mi ha detto il sindaco. Ok tesoro mio colto è colto ma non è leghista come mi fece presente Lei tanti anni fa al ns. primo incontro.
    Fatto vero ….. Buona vita
    Auguri e preghiere per chi ad Albino è veramente in braghe di tela

  • elia capitanio ha detto:

    BUGIARDI BUGIARDI BUGIRDI

  • elia capitanio ha detto:

    TANTO COMMENTO SOLO IO TUTTI HANNO PAURAADALBINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Un incidente tra due auto si è verificato alle 13...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!