Seguici su

Cronaca

Orobie bergamasche, allerta arancione per rischio idrogeologico

Allerta meteo in tutta la Lombardia dalle 21 di giovedì sera 14 maggio fino alle 21 di venerdì. Previsto forte maltempo.

Pubblicato

il

Allerta meteo in tutta la Lombardia dalle 21 di giovedì sera 14 maggio fino alle 21 di venerdì. Previsto forte maltempo. Nel territorio delle Orobie bergamasche nello specifico l’allerta è arancione per rischio idrogeologico.

La situazione meteo

Dalla sera di oggi, a partire dai settori meridionali della regione, sviluppo di rovesci e temporali in rapida estensione verso nord, fino a coinvolgere quasi tutti i settori. Nella notte tendenza a graduale esaurimento dei fenomeni sui settori meridionali, tenderanno invece ad insistere altrove specie su Alpi, Prealpi e alta Pianura.

Nella mattinata e fino al pomeriggio di domani, rovesci e temporali saranno probabili a più riprese su Alpi, Prealpi e alta Pianura, possibili sparsi alche sulle altre zone. Una generale tendenza ad attenuazione ed esaurimento dei fenomeni si avrà nel pomeriggio/sera. I fenomeni più intensi, assieme ai maggiori quantitativi di pioggia, sono previsti sui settori centro-occidentali della regione in particolar modo sulle zone al confine con il Piemonte e il Ticino.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *