info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Lombardia: lunedì riaprono ristoranti, bar, parrucchieri
Cronaca

Lombardia: lunedì riaprono ristoranti, bar, parrucchieri

Lombardia: lunedì riaprono ristoranti, bar, parrucchieri. Attesi per sabato i provvedimenti.

“Una buona notizia, il premier Conte ha recepito le linee guida delle Regioni. Un passo avanti decisivo e importante per arrivare finalmente lunedì alla riapertura di una serie di attività produttive”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, questo venerdì sera al termine del confronto con il Governo.

I provvedimenti in arrivo: riaprono ristoranti, bar, parrucchier

“Domani (sabato 16 maggio) adotteremo provvedimenti che – aggiunge Fontana – garantiranno la “ripartenza” in sicurezza di ristoranti, bar, parrucchieri e altre attività in Lombardia e nel resto d’Italia. Tutti lo dovranno fare utilizzando il buon senso e rispettando le regole per garantire la salute pubblica”.

Nuove disposizioni a carattere nazionale

Ulteriori dettagli sulle nuove disposizioni saranno precisati in un Dpcm, atteso entro domenica. Da lunedì 18, quindi, è prevista la riapertura al pubblico di tutti i negozi e – salvo limitazioni adottate in relazione a specifiche aree – ci si potrà spostare liberamente all’interno della propria regione, senza obbligo di autocertificazione.

Per varcare i confini e circolare su tutto il territorio nazionale, invece, bisognerà aspettare il 3 giugno, a meno che non siano esibite ragioni di comprovata necessità per gli spostamenti.

Il divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione, quindi, resta solo per i soggetti sottoposti a quarantena per positività al Covid-19. 

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Imprenditoria bergamasca in lutto, addio a Tino Sana l'orfano che...