Seguici su

Cronaca

Finte volontarie offrono guanti “anti-covid” e chiedono fondi, denunciate

Si fingono volontarie: 3 donne denunciate dai carabinieri di Seriate per truffa. Offrivano guanti nel parcheggio del Leroy Merlin.

Pubblicato

il

I Carabinieri della Tenenza di Seriate hanno denunciato 3 donne milanesi che, nel parcheggio del Leroy Merlin di Seriate, offrivano guanti anti-covid e chiedevano offerte per conto di una presunta associazione benefica, dichiarando di essere autorizzate dal comune di Seriate e di destinare il ricavato alla famiglie bisognose. 

L’episodio

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri. Il comandante della locale Tenenza Carabinieri, in borghese e libero dal servizio, ha individuato 3 donne, milanesi di 45, 43 e 38 anni, quest’ultima con precedenti analoghi, le quali, con fare rassicurante e presentandosi come appartenenti all’associazione benefica “scarpetta rossa”, risultata estranea ai fatti, con tanto di banchetto e cartellino ben visibile chiedevano offerte ai passanti da devolvere alle famiglie bisognose di Seriate. 

Dopo aver verificato con il Sindaco l’inesistenza di qualsiasi autorizzazione da parte della locale amministrazione comunale, con l’ausilio della Polizia Locale le tre donne una volta perquisite, sono state trovate in possesso di circa 800 euro, in parte nascosti nella ruota di scorta dell’auto usata dalle stesse.

A termine delle attività, le responsabili sono state denunciate per truffa in concorso e sottoposte a foglio di via obbligatorio, sequestrate l’auto e il materiale utilizzato.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Storica Cá del Zio

    21 Maggio 2020 at 15:24

    Ben fatto ! sono orgogliosa delle forze dell’ordine di Seriate che, finalmente, possono svolgere , il loro lavoro !
    Grazie.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *