info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > 3 escursionisti bloccati al Passo di Mezzeno, recuperati nella notte dal Soccorso Alpino
Cronaca Bergamo

3 escursionisti bloccati al Passo di Mezzeno, recuperati nella notte dal Soccorso Alpino

Tre escursionisti bloccati al Passo Mezzeno a causa del maltempo. Recuperati nella notte dai tecnici del Soccorso Alpino.

Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino della VI Delegazione Orobica la scorsa notte al Passo Mezzeno a 1250 metri di quota per prestare soccorso a tre giovani, residenti nella bergamasca che avevano deciso di passare la notte nella zona dei Laghi Gemelli in tenda. Il maltempo però li ha allarmati, c’erano vento forte e pioggia, e allora hanno chiesto aiuto.

La Centrale Soreu di Areu ha attivato i tecnici del Soccorso alpino, che in poco più di un’ora li hanno raggiunti a piedi. Verificato che i tre ragazzi erano in buone condizioni, li hanno accompagnati più in basso, sul sentiero che porta a Roncobello, dove c’è un bivacco in muratura, più adatto per pernottare e attendere l’alba.

La verifica del bollettino meteorologico è sempre raccomandata: prima di partire per un’escursione, controllate che cosa indicano le previsioni e comportatevi di conseguenza, per evitare di trovarsi in difficoltà. 

Foto repertorio

Tutti i diritti riservati ©

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Una riorganizzazione potrebbe portare alla non sopravvivenza. Così i sindaci...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!