Seguici su

Cronaca

198 nuovi positivi in bergamasca, ATS: “168 tamponi processati da un laboratorio privato”

198 positivi in provincia di Bergamo. L’ATS spiega le cause dovute al forte incremento. 168 tamponi processati da un laboratorio privato.

Pubblicato

il

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo precisa che i 198 positivi della giornata di oggi mercoledì 27 maggio sono riferiti per la maggior parte (168) a tamponi processati da un laboratorio privato, che sono stati effettuati a seguito di test sierologici fatti su iniziativa dei singoli cittadini e che sono stati processati negli ultimi sette giorni.

Essi sono stati generati da 885 temponi effettuati a seguito di circa 8.000 test sierologici somministrati. E’ importante segnalare che 118 dei 168 (circa il 70%) tamponi risultano debolmente positivi; presentano tracce di RNA virale e vengono considerati positivi in via precauzionale. Pertanto sui 118 debolmente positivi verrà effettuato un secondo tampone tra una settimana da parte di ATS.

· 22 provengono da un’iniziativa sperimentale di un istituto di ricerca bergamasco;

· 8 sono legati alle attività di tamponamento ordinario da parte di ATS Bergamo.

Il numero di tamponi effettuati da ATS Bergamo dal 18 al 23 maggio è di 3.239 unità.

In ogni caso tutti i positivi sono presi in carico dall’Agenzia di Tutela della Salute per la sorveglianza attiva attraverso il DIPS (Dipartimento di Prevenzione).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Walter

    28 Maggio 2020 at 15:26

    Capito: Se gli esami li fanno i laboratori privati, sarebbero taroccati???Come dire che non bisognava farli e quindi ignorare i dati di diffusione del virus? Ma che razza di ragionamenti sono? Povera Lombardia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *