Seguici su

Cultura

E’ morto Christo, l’artista delle passerelle di Monte Isola

E’ morto Christo, l’artista delle passerelle di Montisola. Aveva 84 anni. Nel 2016 l’opera galleggiante aveva attirato 1,2 milioni di persone.

Pubblicato

il

L’artista Christo Vladimirov Javacheff, noto come Christo, è morto oggi per cause naturali, il 31 maggio 2020, nella sua casa a New York City. Aveva 84 anni. Il messaggio è stato dato dalla pagina Facebook ufficiale.

L’artista nel 2016 aveva realizzato l’opera The Floating Piers nelle acque del Lago d’Iseo.

La passerella di Christo, installata sul lago d’Iseo dal 18 giugno al 3 luglio 2016, era stata così riconosciuta da “Il Giornale dell’Arte” e “The Art Newspaper” l’opera d’arte più visitata al mondo del 2016.

Erano state circa 75.000 persone di media ogni giorno quelle che avevano camminato sulle acque del Sebino per un totale di 1,2 milioni di visitatori portando il “ponte” di Christo a superare mostre ed eventi internazionali come l’Art Prize 2016 di Grand Rapids, negli Usa, e la mostra di Olafur Eliasson a Versailles di Parigi.

Alcune immagini dell’opera

Il post dedicato alla scomparsa

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ☺????

    3 Giugno 2020 at 21:08

    Christo é già risorto, no probblem. Le sue opere prima forse in testa la passerina sul lago Sebino, l’hanno reso immortale.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *