Seguici su

Cronaca

Prima volta del Boeing 787 800 Dreamliner all’Aeroporto di Milano Bergamo

Prima volta del Boeing 787 800 Dreamliner all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, della compagnia Air Europa, è stato impiegato per un volo di rimpatrio

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 3 giugno, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio dagli Usa di cittadini italiani, europei e di altri Paesi.

Il B787 800 Dreamliner ha un raggio operativo di 14.700 km, ha consumi di carburante ridotti del 20%, producendo il 20% in meno di emissioni di biossido di carbonio. Dei 163 passeggeri arrivati, 34 hanno concluso il loro viaggio all’Aeroporto di Milano Bergamo, e 129 hanno proseguito con aeromobili di altre compagnie aeree London Stansted, Mumbay, Kiev, Minsk.

Ai passeggeri in arrivo è stato applicato il protocollo previsto per i controlli sanitari, con controllo di temperatura a mezzo termoscanner.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. 3 Giugno 2020 at 20:45

    E vai di aeroplanone, che inquina poco e fa notoriamente bene anche per il Covid!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *