info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Prima volta del Boeing 787 800 Dreamliner all’Aeroporto di Milano Bergamo
Cronaca Bergamo

Prima volta del Boeing 787 800 Dreamliner all’Aeroporto di Milano Bergamo

Prima volta del Boeing 787 800 Dreamliner all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, della compagnia Air Europa, è stato impiegato per un volo di rimpatrio

Oggi, mercoledì 3 giugno, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio dagli Usa di cittadini italiani, europei e di altri Paesi.

Il B787 800 Dreamliner ha un raggio operativo di 14.700 km, ha consumi di carburante ridotti del 20%, producendo il 20% in meno di emissioni di biossido di carbonio. Dei 163 passeggeri arrivati, 34 hanno concluso il loro viaggio all’Aeroporto di Milano Bergamo, e 129 hanno proseguito con aeromobili di altre compagnie aeree London Stansted, Mumbay, Kiev, Minsk.

Ai passeggeri in arrivo è stato applicato il protocollo previsto per i controlli sanitari, con controllo di temperatura a mezzo termoscanner.

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Val Seriana e Val di Scalve, uno sguardo ottimista all'estate...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!