info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Controlli ad un’azienda edile di Parre, all’interno rinvenuti animali da pascolo
Cronaca, PARRE Alta Valle

Controlli ad un’azienda edile di Parre, all’interno rinvenuti animali da pascolo

Controllo dei carabinieri in un'azienda edile di Parre. All'interno rinvenuti animali da pascolo in un luogo non autorizzato all'allevamento.

Il 3 giugno scorso, i Carabinieri della Stazione di Ponte Nossa coadiuvati dai Carabinieri Forestali della Stazione di Gromo hanno effettuato un controllo ad un’azienda edile di Parre. All’arrivo i militari hanno potuto verificare uno scorretto utilizzo di alcuni locali, destinandoli all”allevamento di animali da pascolo ed alla presenza di materiale metallico presente in evidente stato di abbandono. 

L’accesso nei luoghi ha permesso di trovare due mucche che il proprietario B.G., classe 1960, coniugato noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona ed in ambito edile, possessore di allevamento sulle alture sopra Ardesio, aveva spostato, anche su consiglio del veterinario, nel mese di marzo, per garantire loro miglior comfort per dare alla luce due vitelli, lì presenti. 

Il proprietario è stato reso edotto della necessità di liberare il locale adibito a “nursery” con relativa pulizia entro la mattinata odierna e nei medesimi tempi di provvedere al corretto smaltimento dei rifiuti metallici, identificati quali parti metalliche di macchinari edili in disuso di sua proprietà e regolarmente custoditi in un capannone. 

Tutti i diritti riservati©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Messa da Requiem per le vittime del Covid, Mattarella a...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!