Seguici su

Cronaca

“E’ raro che un asintomatico possa trasmettere il virus”: le dichiarazioni della dottoressa Van Kerkhove capo tecnico Oms

“E’ raro che un asintomatico possa trasmettere il virus”. Questa la dichiarazione la dottoressa Maria Van Kerkhove, capo del team tecnico anti-Covid-19 dell’Oms.

Pubblicato

il

“E’ raro che un asintomatico possa trasmettere il virus”. Questa la dichiarazione la dottoressa Maria Van Kerkhove, capo del team tecnico anti-Covid-19 dell’Oms durante il briefing di ieri dell’Agenzia dell’Onu secondo quanto riportato dalla Cnn. Maria Van Kerkhove, ha spiegato che analizzando i dati di diversi Paesi che stanno seguendo “casi asintomatici” è emerso che questi non “hanno trasmesso il virus”. Questo quanto riporta l’ANSA.

“Una delle ragioni della rarità della trasmissione del virus da parte degli asintomatici potrebbe essere che hanno sviluppato una forma molto leggera della malattia e quindi le eventuali goccioline prodotte da starnuti o tosse o semplicemente parlando non sono abbastanza infette. E’ comunque una domanda ancora aperta, ha sottolineato Van Kherkhove precisando che l’Oms “continua a raccogliere dati e ad analizzarli per rispondere davvero a questa domanda”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. TIZIANO BRIGNOLI

    9 Giugno 2020 at 21:42

    Che si decidano……che e tre mesi che fanno l elastico…..

  2. ????????

    9 Giugno 2020 at 23:26

    Io ultimamente del OMS, mi fido pochino.
    Visto anche come si sono comportati nei riguardi della Cina…

  3. Alberto

    10 Giugno 2020 at 11:51

    Hanno emesso linee guida palesemente errate e controproducenti, oltre che contraddittorie, così come il ministero ha impedito di fatto le autopsie, che erano (e sono state) le uniche fonti utili e rivelatrici di come sconfiggere il virus. E qua si sta a prendersela unicamente con le regioni…

    • 10 Giugno 2020 at 12:57

      Certo certo, la NOSTRA regione ha “lavorato” bene bene. Perché avercela con loro?

      • Alberto

        10 Giugno 2020 at 14:39

        Beh, sicuramente è in buona compagnia.

  4. gian

    10 Giugno 2020 at 14:43

    Penso che l’ OMS sia l’ istituzione che per prima e piu efficacemente doveva e poteva fare fronte all epidemia. Invece, completamente succube di interessi cinesi, se ne è guardata bene, oramai non ha piu nessuna credibilità e competenza,infatti dicono una cosa oggi il contrario domani. Problema , non si vede all orizzonte un ente che possa supplire allla mancanza, dove è oramai chiaro queste epidemie si possono combattere solo con organizzazioni internazionali efficienti, il virus non rispetta i confini.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *