Seguici su

Cronaca

Gori su Twitter: “La regione non comunica più i dati aggiornati. Serve trasparenza”

Lo sfogo del sindaco di Bergamo Giorgio Gori su Twitter. “La regione non comunica i dati aggiornati dell’epidemia. Spero che il nuovo Dg della Sanità Marco Trivelli parta dalla trasparenza”.

Pubblicato

il

Sono stati ripresi da tutti i media nazionali i post pubblicati questo giovedì mattina sul profilo Twitter del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il quale chiede più chiarezza da parte di Regione Lombardia vista la mancata comunicazione dei dati aggiornati relativi ai guariti e ai decessi da Covid-19.

Leggo che in #Lombardia ieri ci sono stati 32 decessi per #Covid. Non si sa però dove, in quale provincia, perché la Regione non comunica + i dati divisi. Da quando abbiamo segnalato che i decessi reali erano molti di + di quelli “ufficiali”, hanno secretato i dati per provincia. Neppure i dati sui guariti vengono più comunicati, e sì che sarebbero importanti per capire che oggi le persone ammalate sono poche. Spero che il nuovo Dg della Sanità Marco #Trivelli parta da qui, dai dati e dalla #trasparenza.Aggiungo che non vengono comunicati neanche i dati dei positivi #Covid divisi per singolo comune. 

La risposta di Regione Lombardia

“Quanto scrive il sindaco Giorgio Gori, non corrisponde al vero ed è privo di qualsiasi fondamento. La diffusione dei dati relativi al Coronavirus da parte di Regione Lombardia verso le autorità sanitarie e verso i mezzi di informazione non è cambiata e continua a essere la stessa. Sostenere, per alimentare la polemica politica e senza alcun riscontro veritiero, che la Regione ‘secreti’ i dati non fa onore a chi rappresenta le Istituzioni”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ????

    11 Giugno 2020 at 16:17

    La Cina é sempre più vicina…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *