Seguici su

Cronaca

Novazza: strada ancora chiusa. Al via i lavori per la riapertura

Riprendono i lavori per la messa in sicurezza della frana a Novazza di Valgoglio. Entro la fine della prossima settimana la strada sarà riaperta alla circolazione.

Pubblicato

il

Dopo la frana che ha costretto la chiusura della strada che conduce a Novazza di Valgoglio lo scorso 7 giugno, riprendono i lavori per la riapertura e la messa in sicurezza del fronte franoso. Il primo step dei lavori ammonterebbe a circa 40mila euro.

“Riprendono i lavori per l’apertura della strada – spiega il sindaco di Valgoglio Angelo Bosatelli -. Dopo un primo incontro con il geologo lo scorso 8 giugno ed il secondo questo pomeriggio, abbiamo valutato che serviranno circa 40mila euro per il primo step dei lavori che consentiranno l’apertura in sicurezza della strada. Siamo in attesa ovviamente che la spesa venga presa in carico da Regione Lombardia ma ci vorranno alcuni mesi, pertanto usufruiremo dell’avanzo di amministrazione. Nei prossimi mesi ci saranno altri interventi che ora non siamo in grado di quantificare”.

Secondo il sindaco, la strada sarà riaperta entro la fine della prossima settimana, intanto il traffico veicolare transiterà lungo la strada che collega Novazza alla frazione Bani di Ardesio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *