info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Gandino: fra i progetti futuri la rivalutazione della Colonia del Farno
Cronaca, GANDINO Val Gandino

Gandino: fra i progetti futuri la rivalutazione della Colonia del Farno

"Riscoprire i luoghi e la gente delle nostre Valli", il sindaco di Gandino Castelli ai nostri microfoni: "Fra i piani di rilancio la riqualificazione della Colonia del Farno".

A causa del Covid-19 la comunità di Gandino è costretta a rinunciare a gran parte delle manifestazioni popolari che hanno reso noto il comune della Val Seriana in tutta la bergamasca e non solo, fra cui la Notte Bianca. Confermata la celebrazione del Corpus Domini.

“Dobbiamo rivalutare i luoghi e le persone del nostro territorio – spiega Castelli -. Fra i progetti che vogliamo portare avanti c’è la rivalutazione di una parte della Colonia del Monte Farno. Crediamo che ripartendo da ciò che negli anni è stato trascurato sarà la chiave di svolta per un rilancio della nostra valle. Stiamo inoltre valutando un piano di aiuto verso le famiglie, le aziende e i lavoratori”.

“In questi mesi – prosegue Castelli – le cinque amministrazioni comunali del distretto de Le Cinque Terre della Val Gandino si sono unite per fronteggiare l’emergenza con uno sguardo verso il futuro. Stiamo organizzando incontri anche con le associazioni del territorio per capire quale è la strada migliore da percorrere per ripartire in sicurezza,. Certamente saremo costretti a rinunciare agli eventi popolari che caratterizzano le nostre comunità ma non dobbiamo perderci d’animo e trovare delle valide alternative”.

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Vendono materiale della Polizia telefonicamente: attenzione è una truffa. La...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!