Seguici su

Cronaca

Over 64 esclusi dai test gratuiti, Cisl:“Dal dramma non si impara niente”

Dei 50mila test gratuiti riservati ai cittadini bergamaschi gli over 54 non potranno beneficiarne. La dura posizione della Cisl.

Pubblicato

il

Questa mattina i giornali hanno salutato con enfasi la notizia che 50 mila test venivano “regalati” ai cittadini bergamaschi. Ottima notizia, se non fosse che il regalo è destinato a lavoratori tra i 18 e 64 anni. Caterina Delasa, segretaria generale FNP CISL di Bergamo, non ci sta.

“Evidentemente – scrive su Twitter – tre mesi di epidemia non hanno cambiato molto nella mentalità di molti dirigenti: ancora una volta ci si dimentica dei “vecchi”, di quei vecchi che fino a un mese fa piangevamo, perché si era persa una generazione. Oggi, invece, si decide di fare i tamponi agli attivi dai 18 ai 64. Ci si dimentica forse che qualcuno ha stabilito che la pensione di vecchiaia al momento è 67 anni. Da 64 a 67 il lavoro ha un’altra valenza, evidentemente inferiore, o essendo vicini alla pensione può bastare il pensiero??? Si è detto e si è visto (quasi) che a morire sono soprattutto gli anziani e tra questi i più fragili e quando ci sono tamponi da fare la scelta è fatta a ritroso, solo se i tamponi restano si procederà ad eseguirli anche agli over 65. E questo è quanto in genere succede. Anche quando un over è stato a lungo ammalato, il medico non “può” fargli fare il tampone. È veramente scandaloso che dal dramma non ancora passato qualcuno non abbia ancora imparato niente”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giovanni

    13 Giugno 2020 at 7:51

    Siamo limoni da spremere e poi da gettare, piu persone anziane muoiono e meno pensioni si pagano con la felicita’ dello stato, vergogna.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *