Seguici su

Cronaca

Avvio scuola: il ministero propone il 14 settembre

Il ministero dell’Istruzione proporrà alle Regioni l’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico il 14 settembre. Lo precisa lo stesso ministero.

Pubblicato

il

A conti fatti in Italia dopo il lockdown è stato riaperto quasi tutto: bar, ristoranti, negozi e ora anche cinema e teatri. Ripresa anche l’attività sportiva. Così, la domanda dei genitori è: ma la scuola quanto tornerà?

Stando alle indicazioni fornite dallo stesso ministero dell’Istruzione l’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico sarà proposto alle Regione per il 14 settembre.

Con riferimento al dibattito in corso sulla data di riapertura delle scuole e di ripresa effettiva delle lezioni, il Ministero dell’Istruzione precisa che “il Decreto Scuola, recentemente convertito in legge, stabilisce che dal primo di settembre le scuole potranno riaprire per le attività legate al recupero degli apprendimenti. Per quanto riguarda invece l’inizio ufficiale delle lezioni, come già specificato nella giornata di ieri, la decisione – prosegue il ministero dell’Istruzione – dovrà essere presa insieme alle Regioni, a cui sarà proposta la data di lunedì 14 settembre, con l’obiettivo di tornare alla piena normalità scolastica il prima possibile”. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *