Seguici su

Cronaca

Il Papa incontra una delegazione Lombarda, Fontana: “L’ho invitato da noi”

Il Papa questa mattina ha incontrato una delegazione Lombarda. Il presidente Attilio Fontana: “L’ho invitato da noi”.

Pubblicato

il

Questa mattina a Roma Papa Francesco ha incontrato una delegazione della Lombardia composta da medici, infermieri, parroci e volontari tra cui anche alcuni rappresentanti della Val Seriana. Il Santo Padre ha espresso gratitudine per gli sforzi fatti durante il periodo di emergenza Coronavirus. All’incontro ha partecipato anche il presidente di Regione Lombardia che ha commentato così la mattinata.

Il post di Attilio Fontana e l’invito a Papa Francesco

Con grande emozione ho guidato la delegazione della Lombardia in visita da Papa Francesco composta dai rappresentanti lombardi di medici, infermieri, volontari, Protezione civile e Alpini. Coloro che in questi mesi hanno lottato in prima linea contro il virus. Anche a costo di grandi sacrifici.

Ho raccontato al Santo Padre l’impegno delle donne e uomini che senza sosta hanno donato instancabilmente tutte le proprie energie per aiutare altrettanti uomini e donne, sconvolti da una malattia inattesa e imprevedibile. 

È stata per tutti una prova così umanamente dura, così pesante, così inaspettata – l’ho riportato a Papa Francesco, prima da uomo che da Governatore – che più volte sono stato alla ricerca durante l’emergenza di un’aria che parlasse di speranza, che mi desse un segnale, non solo a parole, che ce l’avremmo fatta.

Al termine dell’udienza mi sono permesso di invitare Papa Francesco in Lombardia al fine di portare consolazione alle famiglie delle vittime e ai tanti malati che hanno sofferto in questi mesi, ho concluso invocando la benedizione del Santo Padre sulla Lombardia, ringraziandolo per le sue preghiere.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. 20 Giugno 2020 at 19:57

    Bon dai, il capo la “bestia” Matteo, ogni tre per due lo critica, ed anche pesantemente. Lui, lo invita in gita presso la Lombardia…
    Che squadra de ciòcc!

    • Marco

      21 Giugno 2020 at 15:10

      Una benedizione è quello che ci vuole,
      Vista l’incompetenza della giunta non ci resta che quella.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *