Seguici su

Promoredazionali

Laghetto, parco giochi, ristoro e punto vendita: l’azienda agricola Caccia punta sulla Val Seriana

Non solo formaggi: l’azienda agricola Caccia punta sulla Val Seriana con la gestione di diverse attività immerse nel verde.

Pubblicato

il

Da un’azienda agricola di paese, a una realtà imprenditoriale che si è ampliata in tutta la Val Seriana e che intende allargare i propri confini anche fuori dall’Italia. L’azienda agricola Caccia di Gandino infatti, dopo una storia decennale, oltre alla tradizionale produzione di prodotti caseari venduti in diversi mercati del milanese e nelle fiere estive montane, implementa – nelle proprie attività – la gestione di tre bellissimi posti della Val Seriana.

“La nostra azienda agricola – spiega Pietro Caccia – è sempre stata caratterizzata dalla produzione di formaggi di media/alta qualità che proponiamo al mercato prettamente milanese. A Gandino, in località Cirano, abbiamo 25 capi e ci avvaliamo anche di bestiame in Val Camonica dove acquistiamo latte di capra. Dallo scorso anno abbiamo allargato le nostre attività diventando gestori del laghetto di Valcanale e da quest’anno abbiamo preso in gestione un parco giochi a Gromo e uno stabile nel comune di Oneta”.

Le aperture estive

A Valcanale di Ardesio il bellissimo laghetto naturale incastonato tra le cime delle Prealpi Orobie, è accessibile tutta estate. Il chiosco propone piatti a base di prodotti locali. Lì inoltre si può fare un picnic stando all’aria aperta godendo della frescura dell’acqua sorgiva. Presenti tavoli e alcune sdraio a libero utilizzo, così come i barbecue. Un luogo ideale anche per intraprendere diverse tipologie di escursioni come: al rifugio Alpe Corte, al lago Branchino o ai laghi Gemelli.

Da sabato 27 giugno a Gromo aprirà il parco Le Fucine che si trova all’ingresso del paese. Anche lì è presente un chiosco con servizio bar attivo tutti i giorni e giochi per bambini. 

Sempre sabato verrà inaugurato a Oneta lo spazio Negus, uno stabile di proprietà del Comune, rimesso a nuovo negli ultimi anni, dove l’azienda agricola ha organizzato un ristoro che servirà taglieri e piatti tipici e uno spazio vendita dei prodotti caseari. 

“Crediamo molto nel nostro territorio e, grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali, ci impegniamo per garantire dei luoghi attrattivi per famiglie e per chiunque voglia godersi la Val Seriana – conclude Caccia -”. 

Chi volesse restare aggiornato sulle attività dell’azienda agricola Caccia lo può fare consultando il sito internet cacciaagricoltura.it (dov’è disponibile anche una sezione dedicata alla vendita online) o la pagina Facebook “Caccia Agricoltura”

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *