Seguici su

Eventi

Clusone: con il giorno del Ringraziamento consegnato il “Baradello d’Oro” – Foto

A Clusone la consegna del Baradello d’Oro nel giorno del ringraziamento.

Pubblicato

il

Giornata ricca di emozioni questa domenica mattina 28 giugno a Clusone dove nel nuovo centro sportivo comunale in via don Bepo Vavassori si è svolta la giornata del Ringraziamento con la consegna del Baradello d’Oro alle persone e alle associazioni che si sono contraddistinte nel coro dell’emergenza. Ad aprire la manifestazione un video che ha ripercorso i momenti più difficili, dal lockdown con la sospensione della festa di Carnevale sino alla ripartenza con la Santa Messa in memoria di tutti i defunti celebrata sempre nel centro sportivo lo scorso 24 giugno.

A presiedere la consegna del Baradello d’Oro il Sindaco di Clusone Paolo Olini che ha ricordato: “Questa cerimonia spero che verrà ripetuta anche nei prossimi anni. A Clusone sono davvero tante le persone e le associazioni impegnate nel volontariato che investono il loro tempo per aiutare il prossimo”.

Hanno ricevuto il Baradello D’oro il Gruppo degli Alpini di Clusone, la Protezione Civile, le Donne e gli Uomini che Cuciono, gli Artigiani volontari che hanno rimesso a nuovo lo spazio diurno per disabili, il Trasporto Amico, i Volontari per la Spesa Alimentare, Roberto Torri direttore del COC, Enrico Ferrari e Pierangelo Giudici.

Nel corso della cerimonia il gruppo Le Donne e gli Uomini che Cuciono, grazie al ricavato ottenuto nel corso degli ultimi mesi, hanno donato un assegno del valore di 5mila euro destinato alla Protezione Civile di Clusone. Un omaggio particolare è stato inoltre dedicato alla Vicesindaco Antonella Luzzana consegnato dal Sindaco Paolo Olini e dai Sindaci di Villa d’Ogna e Piario, per il suo prezioso contributo in qualità di responsabile del distretto dell’Alta Val Seriana del settore servizi sociali.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Mascalzone Latino

    29 Giugno 2020 at 18:16

    Boh… A me è sembrata tanto un’auto celebrazione pre elettorale. C’ero e la sensazione è stata quella: siamo stati bellissimi, bravissimi e siamo una squadra fortissimi.
    Boh a me sembra che chi è stato premiato ha davvero messo il cuore in questi mesi, insieme a tanti altri ma mi sembra che l’amministrazione si prenda meriti che non ha. Per quel che ho visto, poi magari mi sbaglio.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *