Seguici su

Cronaca

Coronavirus, in Lombardia dal 10 luglio al via la ripresa degli sport di contatto

Dal 10 luglio al via agli sport di contatto e all’apertura delle sale da ballo in regione Lombardia. Da domani l’ok a congressi e fiere.

Pubblicato

il

Assieme all’obbligo di indossare la mascherina fino al 14 luglio, la regione Lombardia ha emanato nuove ordinanze che prevedono la ripresa degli sport di contatto, l’apertura delle sale da ballo e il via libera a congressi e fiere. Nell’ordinanza, poi, si specifica che la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell’articolo 1 del Dpcm dell’11 giugno 2020, ovvero che Regioni e Province autonome, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformità con le linee guida dello stesso Dpcm.

Riapertura discoteche e sale da ballo dal 10 luglio

Infine, l’ordinanza prevede la riapertura di discoteche e sale da ballo dal 10 luglio. L’attività del ballo sarà consentita esclusivamente negli spazi all’aperto.

Dal 1° luglio via libera per congressi e fiere

Via libera dal 1° luglio, invece, a congressi e manifestazioni fieristiche.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *