Seguici su

Cronaca

Il Passo del Vivione riaperto totalmente

Il Passo del Vivione riaperto totalmente anche dal versante bresciano. In corso lavori di messa in sicurezza al versante interessato da una frana.

Pubblicato

il

Il passo del Vivione è stato finalmente riaperto totalmente. Il valico posto a oltre 1800 metri di quota può essere percorso sia dal comune di Schilpario in Val di Scalve (provincia di Bergamo) che da Paisco Loveno in Val Camonica (provincia di Brescia).

Si tratta di uno degli itinerari più apprezzati tra gli appassionati delle due ruote, sia moto che biciclette. La provincia di Brescia e la Comunità Montana di Valle Camonica hanno stanziato 40.000 euro per finanziare l’ultimo intervento di messa in sicurezza diel versante bresciano colpito da un dissesto idrogeologico lo scorso anno che ne ha causato la chiusura protratta nel tempo.

Il rischio, soprattutto per gli operatori turistici, era di perdere un’altra estate. Un accordo tra i vari enti bresciani e il sindaco di Paisco Loveno ha sbloccato la situazione permettendo di mettere in sicurezza il versante con reti paratassi. I lavori si stanno svolgendo in questi giorni ed il transito è già consentito.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *