Seguici su

Cronaca

Il saluto della Comunità di Fiorano al Vigile del fuoco Piero Camozzi – Foto e video

Il saluto commosso della comunità di Fiorano al Serio a Piero Camozzi Vigile urbano e volontario dei Vigili del fuoco di Gazzaniga.

Pubblicato

il

Si è svolta giovedì 9 luglio al cimitero di Fiorano al Serio la Santa Messa in ricordo del Vigile del fuoco volontario del distaccamento di Gazzaniga Piero Camozzi. Molto conosciuto e stimato dalle comunità della Val Seriana, Piero è scomparso lo scorso 2 marzo all’ospedale Bolognini di Seriate dov’era stato ricoverato per una coronarografia. Un intervento di routine, previsto da mesi dal cardiologo per un dolore che sentiva quando era sotto sforzo. Qualcosa però è andato storto e Piero, nella vita vigile urbano, si è spento a soli 56 anni.

Alla Santa Messa presieduta dal Parroco don Gimmi Rizzi, che ogni sera celebra la funzione per ricordare i defunti che hanno perso la vita nel periodo della pandemia, erano presenti diversi cittadini, i compagni Vigili del fuoco e alcuni volontari della Protezione Civile.

La preghiera dei fedeli

Toccanti le preghiere dei fedeli lette da Luca Verzeroli: “Grazie Signore per il dono del nostro fratello Piero è stato sempre pronto all’intervento in ogni emergenza, mai è scappato dove c’era bisogno di lui facendo il Vigile del fuoco, il Vigile urbano e il volontario del pronto soccorso. Ora intervieni tu o Padre e fagli degustare la gioia eterna”.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *