x
x
Dopo il lockdown, dopo che il Coronavirus ha segnato la vita di amici e parenti, per Graziano Borlini, campione di fossa universale originario della Val del Riso, è arrivata una nuova vittoria. Domenica in Umbria ha vinto il Campionato italiano categoria Senior aggiudicandosi anche la convocazione in nazionale per il Mondiale.
“Il Covid-19 mi ha toccato come tanti in Val Seriana con la perdita di zii e amici – racconta Graziano – per questo non ero convinto a partecipare a questa competizione. Mi sono così iscritto all’ultima ora perché un amico mi ha spronato a gareggiare per me stesso, per tornare a sparare con la grinta di sempre”.
La gara, come prevedibile, è partita in sordina. “Alla prima serie ho fatto un 23 e con questo ero già tagliato fuori – continua Borlini -, ma subito alla seconda serie è scattato qualcosa in me così ho concluso il primo giorno, quello di sabato, in testa con un’altro tiratore 97/100. La domenica sono partito con un bollino rosso, ovvero una serie piena 25/25, che ha tagliato le gambe ad alcuni tiratori in classifica. Domenica inoltre il vento ci ha messo in difficoltà ma con tecnica e concentrazione sono riuscito a raggiungere questo importante piazzamento”.
Il campionato Mondiale quest’anno è stato assegnato all’Italia e si svolgerà a inizio agosto sempre in Umbria.
Nella foto Borlini al centro
Grande Borlini, sei come il vino buono…????????????