Seguici su

Sport

Graziano Borlini è Campione italiano di fossa universale

Graziano Borlini vince il Campionato italiano di fossa universale aggiudicandosi anche la convocazione in nazionale per il Mondiale.

Pubblicato

il

Dopo il lockdown, dopo che il Coronavirus ha segnato la vita di amici e parenti, per Graziano Borlini, campione di fossa universale originario della Val del Riso, è arrivata una nuova vittoria. Domenica in Umbria ha vinto il Campionato italiano categoria Senior aggiudicandosi anche la convocazione in nazionale per il Mondiale.

“Il Covid-19 mi ha toccato come tanti in Val Seriana con la perdita di zii e amici – racconta Graziano – per questo non ero convinto a partecipare a questa competizione. Mi sono così iscritto all’ultima ora perché un amico mi ha spronato a gareggiare per me stesso, per tornare a sparare con la grinta di sempre”.

La gara, come prevedibile, è partita in sordina. “Alla prima serie ho fatto un 23 e con questo ero già tagliato fuori – continua Borlini -, ma subito alla seconda serie è scattato qualcosa in me così ho concluso il primo giorno, quello di sabato, in testa con un’altro tiratore 97/100. La domenica sono partito con un bollino rosso, ovvero una serie piena 25/25, che ha tagliato le gambe ad alcuni tiratori in classifica. Domenica inoltre il vento ci ha messo in difficoltà ma con tecnica e concentrazione sono riuscito a raggiungere questo importante piazzamento”.

Il campionato Mondiale quest’anno è stato assegnato all’Italia e si svolgerà a inizio agosto sempre in Umbria.

Nella foto Borlini al centro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ????

    15 Luglio 2020 at 22:33

    Grande Borlini, sei come il vino buono…????????????

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *