info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Bambino di Nembro positivo al Covid
Cronaca, NEMBRO

Bambino di Nembro positivo al Covid

Bambino del CRE di Nembro positivo al Covid. Su Repubblica viene spiegato che il piccolo non aveva sintomi ma è stato sottoposto a tampone per una frattura.

Un bambino frequentante il CRE, Centro Ricreativo Estivo, a Nembro è risultato positivo al Covid-19. A darne notizia Repubblica.it dove, in un dettagliato articolo, si legge come la positività del bambino di 7 anni sia stata scoperta per caso, visto che non aveva manifestato sintomi. Il piccolo infatti ha avuto bisogno di cure dopo un infortunio proprio al Centro Estivo e, sottoposto a tampone in ospedale, è risultato positivo.

Una notizia che allarma in una delle comunità della bergamasca più colpite dalla pandemia. Sono stati 188 i morti a fronte di circa 11mila abitanti.

Il CRE si sta svolgendo secondo le normative vigenti ovvero con gruppi di pochi bambini e ragazzi che svolgono attività separatamente proprio per evitare il diffondersi dell’eventuale contagio. Ora ATS dovrà effettuare i test a chi è entrato in contatto con il bambino così da evitare il diffondersi del virus.

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Stop a fiere e sagre, operatori in difficoltà dopo 143...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!