Seguici su

Cronaca

Bambino di Nembro positivo al Covid

Bambino del CRE di Nembro positivo al Covid. Su Repubblica viene spiegato che il piccolo non aveva sintomi ma è stato sottoposto a tampone per una frattura.

Pubblicato

il

Un bambino frequentante il CRE, Centro Ricreativo Estivo, a Nembro è risultato positivo al Covid-19. A darne notizia Repubblica.it dove, in un dettagliato articolo, si legge come la positività del bambino di 7 anni sia stata scoperta per caso, visto che non aveva manifestato sintomi. Il piccolo infatti ha avuto bisogno di cure dopo un infortunio proprio al Centro Estivo e, sottoposto a tampone in ospedale, è risultato positivo.

Una notizia che allarma in una delle comunità della bergamasca più colpite dalla pandemia. Sono stati 188 i morti a fronte di circa 11mila abitanti.

Il CRE si sta svolgendo secondo le normative vigenti ovvero con gruppi di pochi bambini e ragazzi che svolgono attività separatamente proprio per evitare il diffondersi dell’eventuale contagio. Ora ATS dovrà effettuare i test a chi è entrato in contatto con il bambino così da evitare il diffondersi del virus.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ????????

    15 Luglio 2020 at 16:06

    Consiglio al sindaco di Nembro, una visita alla Slunga del suo paese, in orari di punta però…????

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *