Seguici su

ALBINO

Ad Albino 150 sedie nel cielo in ricordo dei defunti

Ad Albino installate le 150 sedie nel cielo in ricordo dei defunti vittime del Coronavirus nel mese di marzo.

Pubblicato

il

Dal progetto alla realtà: così oggi ad Albino le 150 sedie appese in via Mazzini rivolte verso il cielo su proposta di Fabio Gualandris, sono una vera e propria installazione che resterà visibile ai passanti fino a fine settembre.

“Il progetto 150 sedie nel cielo di Albino – spiega Fabio – nasce dalla volontà di non dimenticare i 150 morti di Coronavirus di marzo 2020. Il mese più terribile per la nostra comunità e per l’intera Val Seriana. Le sedie evocano sia l’assenza ma anche la presenza di chi è simbolicamente volato in cielo. Il colore verde intende inoltre dare speranza alla cittadina devastata dal dolore”.

Le sedie sono state posizionate, su incarico del Comune, partendo dalla storica via Mazzini fino al palazzo del Municipio. “E’ un ricordo estemporaneo e particolare – conclude Gualandris – che darà modo a chi passa per Albino di riflettere e volgere gli occhi al cielo in memoria di chi non c’è più”. Ogni negozio avrà affissa la locandina che spiegherà il progetto anche a chi viene da fuori paese.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Marco

    16 Luglio 2020 at 18:01

    Sedie??? Verdi???? Boh non vedo il nesso, magari come harleysta non dovrei dirlo ma avrei pensato a qualcosa di più delicato, bah…

  2. ????

    16 Luglio 2020 at 18:30

    Mah non sanno più cosa inventarsi, e fanno a gara per la miglior trovata. Siamo veramente una società solo basata sull’apparire.

  3. elia capitanio

    6 Ottobre 2020 at 22:50

    I miei morti ad Albino, tanti, sono morti in ospedali lontani, soli, mi hanno reso un urna cremata dove e quando non so… ora dovrei immaginarmeli appesi a una sedia di plastica come si fossero impiccati. Il cattivo gusto, la mancanza di rispetto del dolore altrui, il menefreghismo ormai caratterizzano da tempo questa città con la mentalità di trump in minuscolo. Scusate

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *