Seguici su

Cronaca

CISL ricorda i morti per Covid. Tavola rotonda con INAS, INPS e INAIL

CISL ricorda i morti per Covid. Il 22 luglio una Santa Messa e tavola rotonda con INAS, INPS e INAIL.

Pubblicato

il

“Per non dimenticare”. È il titolo della giornata che INAS, il patronato della CISL terrà ai Coli di san Fermo, mercoledì prossimo, 22 luglio.
Dalle 11, presso il palazzetto dello sport della località, si terrà un incontro a più voci sul lascito che l’epidemia di Coronavirus ha lasciato nel mondo, paese e in provincia di Bergamo e soprattutto per individuare le strade per meglio muoversi nel futuro.

Interverranno, oltre al presidente nazionale di INAS CISL, Gigi Petteni, il presidente dell’INPS Pasquale Tridico e il presidente dell’INAIL Franco Bettoni. Saranno presenti i segretari nazionali di FNP CISL (Piero Ragazzini) di FAI CISL (Onofrio Rota) e il segretario generale di CISL Lombardi (Ugo Duci). È prevista la testimonianza del direttore de l’Eco di Bergamo, Alberto Ceresoli, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario generale aggiunto di CISL, Luigi Sbarra.

Commemoreremo le vittime della pandemia in tutto il mondo – dichiara Petteni -, perché la nostra presenza all’estero ci fa vivere e condividere il dramma dell’emergenza in Lombardia come a San Paolo del Brasile o a Melbourne. Renderemo omaggio all’impegno di ascolto, empatia e solidarietà che il nostro istituto ha continuato a garantire anche nei momenti più difficili dell’emergenza sanitaria. Un impegno di prossimità e umanità che vogliamo mantenere e rafforzare dopo questa esperienza epocale, che vogliamo far conoscere e riconoscere, perché le persone che hanno continuato a trovarci dall’altro capo del telefono o del pc hanno compreso che il nostro ruolo di costruttori di coesione sociale, di generatori di prossimità all’interno delle comunità è sempre e ancora fondamentale, e altrettanto lo sarà in futuro”.

La giornata sarà aperta dalla messa in onore dei morti per Covid celebrata dal vescovo di Vigevano, Maurizio Gervasoni.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *