info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Trasporti, a Bergamo i lavori per la banchina del terzo binario della Teb
Cronaca Bergamo

Trasporti, a Bergamo i lavori per la banchina del terzo binario della Teb

A Bergamo i lavori per la banchina del terzo binario della Teb. Il consigliere provinciale Ongaro: "Non più tollerabile vedere i pendolari stipati come sardine".

A Bergamo hanno preso il via i lavori per la banchina del terzo binario della Teb. Un’opera importante per la bassa Val Seriana, collegata da Albino al capoluogo anche attraverso la tramvia.

“Dopo le numerose segnalazioni fatte per il costante sovraffollamento del tram Bergamo – Albino e mesi di pressing politico su TEB e Ferrovie dello Stato, sono finalmente partiti i lavori per l’attesa realizzazione della nuova banchina alla stazione di Bergamo. Questa consentirà di utilizzare pienamente il terzo binario al capolinea del capoluogo”. Così Alberto Ongaro, Consigliere provinciale e Capogruppo della Lega a Gazzaniga, dà notizia di un intervento che rappresenta “una prima soluzione al problema del sovraffollamento del tram delle valli”.

Il terzo binario c’è, manca la banchina

“Il terzo binario che era stato realizzato nel 2009 – spiega Ongaro –, di fatto è sempre risultato inutilizzato perchè non dotato di apposita pensilina. Ora poter contare sul terzo binario consentirà, come già indicato dai tecnici di TEB (società partecipata dal Comune di Bergamo e dalla Provincia), di aumentare il numero delle frequenze delle corse. Si passerà da 7 a 5 minuti con evidenti vantaggi per gli utenti”.

“Vedere i pendolari stipati come sardine è una situazione non più tollerabile, anche in considerazione delle regole di precauzione dovute al Covid-19.  I lavori dovrebbero terminare giusto in tempo per l’inizio delle scuole, quando la provincia di Bergamo e l’intero Paese dovrebbero tornare alla normalità anche dal punto di vista viabilistico e del trasporto pubblico”.

Tutti i diritti riservati©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Sabato 1 agosto Rovetta ospiterà la selezione regionale di Miss...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!