Seguici su

Meteo

Meteo – Caldo venerdì e sabato, temporali domenica

Le previsioni meteo del weekend annunciano gran caldo tra venerdì e sabato mentre domenica ci saranno temporali

Pubblicato

il

Le previsioni meteo del weekend annunciano gran caldo tra venerdì e sabato mentre domenica ci saranno temporali e calo delle temperature. L’estate “gentile” dell’alta pressione delle Azzorre con clima gradevole sta infatti per finire, l’anticiclone africano infiammerà dunque il prossimo fine settimana con l’ingresso di un flusso atlantico che domenica smorzerà la forte calura.

L’Anticiclone africano tra venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto veicolerà masse d’aria roventi verso la nostra Provincia, e le temperature aumenteranno vistosamente. Caldo che si smorzerà a partire da domenica 2 agosto, con l’arrivo dei primi temporali. Temporali e rovesci che ritroveremo più insistenti nella giornata di lunedì 3 Agosto, con l’arrivo di un fronte perturbato.

La previsione

Bel tempo e molto caldo tra venerdì e sabato con valori pomeridiani oltre 33°C, ma percepiti oltre 36°C. Clima meno infuocato da domenica, con termiche in flessione e valori sotto i 30°C. Venti moderati dapprima provenienti da Sud Ovest, poi da Nord Est.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *