Seguici su

Cronaca

Lombardia, screening a lavoratori della scuola

In Lombardia dall’ultima settimana di agosto al via una campagna di screening di tutti i lavoratori della scuola.

Pubblicato

il

“Partirà dall’ultima settimana di agosto una grande campagna di screening di tutti i lavoratori della scuola”- Lo ha annunciato al TgR Lombardia l’assessore al welfare della Lombardia Giulio Gallera. In previsione del ritorno sui banchi, quindi, insegnanti e personale saranno sottoposti a screening.

Per quanto riguarda “i lavoratori in generale nel provvedimento territoriale, piano territoriale, che andiamo ad approvare oggi in Giunta – ha detto Gallera – estendiamo al medico competente la possibilità di prenotare direttamente il tampone e sarà strategica da settembre in poi”.

Queste considerazioni si vanno ad inserire nel piano di rafforzamento del sistema di assistenza e sorveglianza di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo.

La reazione di Lombardi Civici Europeisti che avevano proposto test per tutti

“Ottimo leggere che il nostro ordine del giorno è stato messo subito in pratica – dichiara Elisabetta Strada -. Infatti l’Assessore Gallera ha finalmente colto l’importanza di procedere con i test su tutto il personale scolastico. Questa era stata una nostra proposta fatta in occasione dell’Assestamento al Bilancio 2020-2022.”

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *