info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Elezioni: a Cene Anna Gusmini candidata di “Insieme per Cene”
CENE, Politica Media Valle

Elezioni: a Cene Anna Gusmini candidata di “Insieme per Cene”

Elezioni comunali del 20 e 21 settembre: Anna Gusmini alla guida di "Insieme per Cene".

A Cene la lista civica “Insieme per Cene” si ripresenta alle elezioni comunali del prossimo 20 e 21 settembre con il candidato sindaco Anna Gusmini. Come si legge nel comunicato: “Dopo la sconfitta per pochi voti dello scorso anno abbiamo voluto dare un segnale di rinnovamento molto forte, lavorando prima di tutto su chi siamo e sugli elementi che ci contraddistinguono. Da qui il nuovo logo e i nuovi volti della Lista Civica “Insieme per Cene”. 

Il nuovo logo 

“Al centro del progetto ci sono sempre state le persone, – prosegue il comunicato – senza distinzione di genere, età, orientamento politico o sessuale; Persone che abbiamo voluto posizionare alla base del nostro logo, perchè loro sono al primo posto, sono le fondamenta e il punto di partenza per la rinascita del nostro Paese, da coinvolgere attivamente. Sono inoltre le Persone del nostro Gruppo , ognuna con le proprie competenze, capacità e passioni, che possono contribuire a rendere grande e a far crescere un paese come Cene”. 

“Abbiamo poi voluto dare importanza alle tre parole che compongono il nome della nostra lista civica: INSIEME PER CENE . Parole dense di significato che abbiamo voluto arricchire ulteriormente grazie all’utilizzo dei tre colori GIALLO, BLU e VERDE. Il GIALLO e il BLU sono i nostri colori istituzionali da sempre, mentre il terzo nasce dalla combinazione dei primi due che mischiati e Insieme, per l’appunto, generano questa nuova tonalità sulla parola “CENE”, segno di positività e rinascita. La simbologia del colore VERDE rimanda infatti all’equilibrio totale, fatto di armonia, amore e radicamento con l’ambiente. Il territorio di Cene è inoltre per quasi l’80% verde”. 

“Il terzo elemento importante e ben visibile all’interno del logo è il fiume , il Serio, che gli fa da cornice da quando il paese è nato e che da sempre rappresenta il Paese, insieme alla Doppia della Valle Rossa”. 

“Il quarto e non ultimo elemento è infine il ponte, a Cene ce ne sono tanti che collegano e uniscono diverse zone. Ponte come simbolo di passaggio e al tempo stesso di unione. Il passaggio tra il vecchio e il nuovo che avanza, l’unione tra le persone e un volto nuovo per Cene. Il nostro candidato Sindaco Anna Gusmini”. 

Anna Gusmini candidato sindaco

“Sono Anna Gusmini, ho 38 anni, sposata e mamma di due meravigliosi bambini. Sono cresciuta a Cene, dove da generazioni risiede la mia famiglia. Ho frequentato le nostre scuole e ho dato i miei primi colpi di pedale grazie alla Scuola Ciclismo Cene nella quale sono stata fino al professionismo, perché ero orgogliosa e onorata di correre con la maglia del mio paese. Una passione, quella per il ciclismo, che mi ha regalato grandi soddisfazioni (tra le quali la conquista del Campionato Italiano e la possibilità di indossare la maglia azzurra), mi ha fatto girare il Mondo, ma con il desiderio sempre vivo di costruire la mia vita a Cene. Lo sport mi ha insegnato a non mollare mai e a credere nello spirito individuale e di squadra: per vincere serve una squadra unita e capace con un capitano che sappia valorizzare, trascinare e che nel momento decisivo sappia tagliare il traguardo a mani alzate. Sono laureata in scienze della Comunicazione e mi occupo di Web e Comunicazione per un’azienda di abbigliamento, collaboro nell’organizzazione e promozione di eventi sportivi e da sempre sono impegnata nel sociale e nel volontariato”. 

“L’amore per Cene, la voglia di impegnarmi per il mio territorio che ho sempre sentito forte in me e la sicurezza di un gruppo di lavoro solido e competente, mi hanno spinta a candidarmi a Sindaco di Cene. Ho il desiderio di creare una Comunità unita, coinvolta e partecipe alla vita del Paese. Sogno un’amministrazione attenta ai bisogni delle persone, al dialogo e all’ascolto, che investa nella cultura e nella scuola, nello sport e nel sociale e che sappia creare politiche economiche virtuose per un paese vivo e vitale. Una Cene che valorizzi le sue bellezze naturali, architettoniche ed artistiche, attenta all’eco-sostenibilità e che garantisca spazi aggregativi in sicurezza per vivere con serenità gli spazi pubblici. Sono convinta che l’unione, l’energia, l’esperienza e le competenze del nostro gruppo saranno la forza per dare slancio al nostro Paese, per creare una Cene nuova e bella”. 

Il Gruppo 

“Ci teniamo a ribadire che non ci sono partiti dietro al nostro simbolo. La nostra è una lista civica fatta di persone appassionate che ci tengono al proprio paese e vogliono fare qualcosa di buono per Cene. Non è una lista “falsamente apartitica” come spesso è stata descritta in passato, per noi non contano le appartenenze politiche ma solo la condivisione del progetto. Nel nostro Gruppo ci sono solo persone libere che ci tengono a fare del bene per Cene. Siamo una squadra unita e questa è la nostra forza più grande; tutti condividiamo la passione e l’amore per un territorio dove praticamente ognuno di noi è nato e cresciuto. Ci mettiamo tempo, ci mettiamo soldi (di tasca nostra, la lista infatti è autofinanziata), ci mettiamo sorrisi ma anche sudore e lacrime amare”. 

Tutti i diritti riservati©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Escursionista 69enne cade e riporta una frattura alla caviglia, soccorsa...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!