Seguici su

Eventi

Sabato 22 agosto la prima edizione di “Selvino Family Dog”

Sabato 22 agosto appuntamento a Selvino con la prima edizione della “Selvino Family Dog – A spasso col cane”.

Pubblicato

il

Berto il Castoro, l’amico dei bambini di Selvino, da sempre sensibile nei confronti degli animali, annuncia un nuovo evento per l’estate sull’Altopiano Selvino Aviatico dedicato agli amici a 4 zampe. Sabato 22 agosto andrà in scena la prima edizione della Family Dog – A spasso col cane, una camminata non competitiva organizzata dalla A.S.D. Eventi Doc e dagli Amici di Berto con la collaborazione del gruppo GESA che supervisionerà il percorso e dal gruppo Zampe Selvagge di Villa di Serio attivo nelle pratiche del Canicross, e Dog Trail che darà qualche dimostrazione e consigli prima della partenza con la presenza di atleti di fama internazionale.  

Il percorso

Il percorso sarà di 2,5 km di cammino sul sentiero del Monte Purito, un tragitto montano di facile percorrenza (circa 40minuti). Itinerario facile sterrato per lo più sviluppato nel bosco e all’ombra sul Periplo del Purito. Offre punti panoramici verso la Val Seriana e arrivo in Via Betulle.

Le iscrizioni sono aperte presso l’Agenzia Umile in corso Monte Rosa 46. Il costo di iscrizione è di 7 euro a persona. Sarà possibile iscriversi sino a pochi minuti minuti prima della partenza (200 il numero massimo), per pre-iscriversi è possibile inviare una email a: info@minimarcia.it

Ad ogni iscritto verranno consegnati simpatici gadget: per il padrone un bellissimo cappellino e per il cane una borraccia da passeggio, oltre ad altre sorprese. Obbligatorio l’utilizzo del sacchetto raccolta rifiuti organici. I cani devono essere in possesso del chip.

Presentarsi muniti di mascherina per il rispetto del protocollo anti-covid. Necessario gel/liquido disinfettante ad uso personale. È consigliato un abbigliamento comodo con scarpe da trekking. 

Ritrovo dalle ore 8:30 alla conca del Monte Purito accanto alla pista di pattinaggio in corso monte rosa. I primi partecipanti partiranno alle ore 9:00 e oer evitare assembramenti, l’organizzazione ha stabilito la partenza a scaglioni di 20 minuti. I

Ulteriori info nel sito www.minimarcia.it oppure telefonando al 035.763.097.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *