Seguici su

Cronaca

Alberto Benetti è il nuovo direttore della Medicina interna del Papa Giovanni

Alberto Benetti è il nuovo direttore della Medicina interna
del Papa Giovanni di Bergamo.

Pubblicato

il

E’ Alberto Benetti, milanese di 45 anni, il nuovo Direttore della Medicina Interna 1 del Papa Giovanni XXIII. Laureato in Medicina e chirurgia a Milano nel 2000 con il massimo dei voti e la lode, si è specializzato in Medicina interna nel 2005 e nel 2008 ha conseguito un Master di secondo livello in “Diabete, obesità e sindrome metabolica” all’Università degli Studi di Milano. 

In servizio a Bergamo dal 17 agosto, il nuovo primario proviene dalla Medicina interna dell’ASST Santi Paolo e Carlo, dove ha lavorato fin dall’inizio della sua carriera, occupandosi di attività clinica con approfondimento scientifico in ambito di ricerca. 

All’ospedale milanese ha seguito in particolare i pazienti con malattie metaboliche ed è stato referente internista del Centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare.  

È professore a contratto di Medicina interna all’Università degli Studi di Milano e componente del Consiglio direttivo nazionale della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) dopo esserne stato per 3 anni Presidente della sezione lombarda. 

E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche, in particolare in tema di malattie del fegato, osteoporosi, malattie metaboliche, disturbi del comportamento alimentare e microbiota. 

“Ho sempre creduto nell’importanza della Medicina interna, disciplina che risponde alle esigenze sempre più rilevanti di pazienti con malattie croniche, spesso associate ad altre patologie e con condizioni cliniche complesse – ha commentato Alberto Benetti -. L’approfondimento diagnostico e la collaborazione con gli specialisti sono sempre occasione di crescita professionale e personale. Ho qui il privilegio di lavorare in un grande ospedale con validi collaboratori che permettono di garantire con il massimo impegno il miglior trattamento possibile ai nostri pazienti”. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *