Seguici su

Cronaca

Distorsione al ginocchio per un 16enne, recuperato dal soccorso alpino sul sentiero del Curò

Distorsione al ginocchio per un 16enne ieri a Valbondione sul sentiero che conduce al Rifugio Curò. Recuperato dal Soccorso alpino.

Pubblicato

il

Intervento dei tecnici del soccorso alpino nel pomeriggio di ieri a  Valbondione, lungo la strada che porta al Rifugio Curò, per prestare soccorso ad un ragazzo di 16 anni che ha riportato una distorsione del ginocchio e non riusciva a proseguire. Sei i tecnicizzi intervenuti, cinque della stazione di Valbondione e uno della stazione di Oltre il Colle, con i mezzi fuoristrada, di cui uno ambulanzato. Una squadra ha percorso il tratto verso il rifugio Curò per circa 3,5 km, poi hanno camminato per circa un chilometro e raggiunto il ragazzo. L’infermiere della squadra lo ha valutato e condizionato, poi è cominciato il trasporto a valle con la barella portantina. 

Nel frattempo, un’altra squadra ha portato in zona il mezzo ambulanzato dal Centro Operativo di Delegazione; sono saliti verso l’infortunato e infine lo hanno portato a valle, dove li attendeva un ambulanza mandata dalla centrale di AREU. Il 16enne è stato poi trasportato in codice verde all’ospedale di Piario.

Foto repertorio

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *