info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > atalanta > Atalanta: dal Lokomotiv Mosca il neo acquisto Aleksey Miranchuk
atalanta

Atalanta: dal Lokomotiv Mosca il neo acquisto Aleksey Miranchuk

L'Atalanta si è assicurata il fantasista Aleksey Miranchuk, prelevato dal Lokomotiv Mosca per 14,5 milioni, più una percentuale sulla sua futura rivendita garantita al club russo.

Mentre Alejandro Papu Gomez incornicia la stagione appena conclusa, lunga ed estenuante quanto gloriosa, vedendosi inserito dalla UEFA nella supersquadra dei 23 migliori giocatori delle squadre che hanno disputato l’ultima edizione di Champions League (9 sono del Bayern che la coppa l’ha conquistata a spese del PSG) e attribuito via social dai tifosi atalantini il riconoscimento di Man of the Season, l’Atalanta si è assicurata il fantasista Aleksey Miranchuk, prelevato dal Lokomotiv Mosca per 14,5 milioni, più una percentuale sulla sua futura rivendita garantita al club russo. Al 24enne calciatore, destinato a ricoprire il ruolo di Ilicic in attesa del ritorno dello sloveno ma abbastanza duttile da potere adattarsi alle esigenze tattiche di Gian Piero Gasperini, è stato riservato un  contratto di cinque anni a 1,7 milioni a stagione. La conferma dell’affare è giunta da Mosca nella tarda serata di venerdì 28 agosto.

Miranchuk, un sinistro felpato e una tecnica che lo promuove tra i migliori talenti del calcio europeo, ha esordito giovanissimo nel Lokomotiv nella stagione 2012/13 giocando 6 partite di campionato e segnando anche 1 gol. L’anno seguente 8 partite e 1 gol, mentre nel 2014/15 colleziona 17 presenze e ancora un gol. Titolare dalla stagione 2015/16, in quattro anni gioca praticamente sempre mettendo a segno 15 gol. Nella stagione appena trascorsa 27 presenze e 12 gol in campionato.

A cura di Eugenio Sorrentino di TerzoTempoSportMagazine.it

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Vaccino anticovid: 600 i volontari al San Gerardo di Monza....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!