Seguici su

Cronaca

Banchi monoposto a Nembro e Alzano

Banchi monoposto a Nembro e Alzano per la ripresa della scuola in sicurezza: la consegna nella mattina di venerdì.

Pubblicato

il

La consegna dei banchi monoposto – previsti dalle normative anticovid del Governo – è iniziata dai territori simbolo della pandemia: ovvero Codogno, nel lodigiano dove il 21 febbraio si accertò il paziente 1, e Nembro e Alzano, in Val Seriana, epicentro dell’emergenza sanitaria con i tassi di mortalità più alti di tutta Italia.

Venerdì mattina l’esercito è tornato in bergamasca, a Nembro, dove – all’istituto alberghiero e in alcune scuole statali – i militari hanno scaricato e consegnato circa 300 banchi. Così come fatto ad Alzano, dove i banchi consegnati all’istituto comprensivo Montalcini sono stati un centinaio insieme ad alcune sedie.

I banchi sono di tipo tradizionale, non con le rotelle, ma sono più piccoli rispetto a quelli normali per garantire il distanziamento. “Le consegne di banchi monoposto da parte delle aziende cui il Commissario Arcuri ha affidato la produzione e la distribuzione proseguiranno da lunedì 31 agosto – si legge in una nota di Arcuri –. Saranno distribuiti nella provincia di Bolzano dove, così, tutte le scuole riapriranno in sicurezza il 7 settembre, e a Bergamo, Brescia, Piacenza e Treviso, anche qui a copertura dell’intero fabbisogno chiesto dai dirigenti scolastici di quelle città”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *