Seguici su

Cronaca

Bergamo, nuovi esaminatori per gli esami di guida in lista d’attesa

A Bergamo tre nuovi esaminatori per gli esami di guida in lista d’attesa: sono quasi 8.000.

Pubblicato

il

Rinforzi alla motorizzazione di Bergamo: tre nuovi esaminatori sbloccati dal Decreto Semplificazione consentiranno di alleggerire, nella provincia, l’arretrato di quasi 8.000 esami di guida in lista d’attesa da mesi.

Esaminatori sbloccati da un emendamento al Decreto Semplificazione

“Una buona notizia per le migliaia di utenti in attesa di prendere la patente di guida: finalmente è stato approvato l’emendamento che sblocca i cento addetti della Motorizzazione abilitati al ruolo di esaminatore che potranno così entrare in servizio riducendo i lunghi tempi di attesa per lo svolgimento delle prove di guida”. Ad annunciarlo la senatrice Simona Pergreffi, capogruppo della Lega in Commissione Trasporti, che da tempo è fortemente impegnata per risolvere la pesante situazione che grava su alcuni Uffici della Motorizzazione civile, in particolare a Bergamo, Brescia, Milano, Torino e altre province del Nord. 

“Ci avevamo provato più volte nei mesi scorsi in altri provvedimenti e anche stavolta abbiamo dovuto insistere molto per far capire i pesanti disagi che da anni vivono gli operatori delle scuole guida e tutti gli utenti delle Motorizzazioni – spiega Pergreffi, prima firmataria dell’emendamento – ma alla fine siamo riusciti a far approvare in commissione Trasporti, nella discussione sul decreto Semplificazione, la proposta di far passare da addetti ad assistenti i funzionari della Motorizzazione che erano stati abilitati ad esaminatori. Si tratta di un centinaio di addetti in Italia; tre sono in servizio a Bergamo”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *