info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Nel cuore della montagna con Sapienza a Premolo, data rinviata
EVENTI, PREMOLO

Nel cuore della montagna con Sapienza a Premolo, data rinviata

Nel cuore della montagna con Sapienza a Premolo, data rinviata al 5 settembre. Ancora pochi posti disponibili.

“Nel Cuore Della Montagna”, la rassegna organizzata nel 2018 e nel 2019 dal Sistema Bibliotecario Valle Seriana, con Alpes e Davide Sapienza, è stata spostata al 2021. Su iniziativa del Centro Culturale Inoltre e della Biblioteca Comunale di Premolo però un’unica preziosa data è stata organizzata proprio nel comune della Val Seriana.

“Grazie all’invito del comune di Premolo – spiega Sapienza -, potrò però fare un cammino in Val Seriana, proprio in questo anno così difficile e per me questo è un motivo di grande emozione e anche di gioia. Solo due sono i cammini geopoetici di questa estate, uno in Dolomiti, nei giorni scorsi e l’altro, appunto a Premolo. Solo per Premolo, però, ho deciso di offrire ai partecipanti un piccolo dono – da qui il titolo del cammino – “Il Silenzio Del Dopo”. Si tratta di un testo inedito, scritto a metà marzo, qui in Val Seriana e che spero potrà risuonare nel percorso selvatico scelto per il cammino geopoetico di Premolo”.

Appuntamento a Premolo spostato al 5 settembre

La data di Premolo, prevista per domenica 30 agosto, visto il maltempo, è stata spostata al 5 settembre con ritrovo alle 8.30 in località Bratte, all’imbocco del sentiero per la Val Dossana, nel territorio di Premolo. Il percorso prevede 500 metri di dislivello e presenta un solo tratto che ai partecipanti richiede  dimestichezza con la montagna. Oltre agli indumenti di ricambio, mantella, calzature adatte e mascherina, è previsto pranzo al sacco. L’evento si concluderà nel primo pomeriggio. L’iscrizione è obbligatoria: ci sono ancora pochi posti disponibili, serve contattare la biblioteca di Premolo biblioteca@comune.premolo.bg.it – tel. 035704425 e lasciare il proprio nominativo. Riguardo alle condizioni meteo saranno considerate valide le previsioni emesse da ARPA Lombardia giovedì 3 settembre. I partecipanti verranno avvisati solo in caso di ulteriore rinvio.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
La Mangialonga, camminata enogastronomica in calendario domenica 30 agosto, è...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!