Seguici su

Sport

Domenica di corsa sulle Orobie, doppia gara con partenza da Valbondione

Domenica di corsa sulle Orobie con la Devil Sky Race e la Curò 1100 Vertical. Doppia gara da Valbondione.

Pubblicato

il

Il Comitato Tre Laghi Tre Rifugi, il Rifugio Curò, il comune di Valbondione e il team SERIM sono lieti di presentare la seconda edizione della Devil Sky Race che, nel territorio di Valbondione, raggiunge la quarta vetta per altezza delle Orobie: il pizzo del Diavolo della Malgina a 2924 metri. In contemporanea, domenica 6 settembre, si terrà la prima edizione della Curò 1100 Vertical, organizzata dallo stesso team di lavoro. Giù superate le 100 iscrizioni per la Devil e raggiunta quota 70 partecipazioni alla Vertical, numeri molto soddisfacenti visto il periodo senza gare.

“Quest’anno – spiegano gli organizzatori -, per la passione che anima il comitato, si è deciso di proporre due avvenimenti podistici di livello tecnico e paesaggistico molto interessanti e non poteva essere altrimenti perché le Orobie bergamasche offrono dei teatri montani naturali di primaria importanza turistica e di notevole appeal per i corridori della montagna”.

I dettagli

La Devil Sky Race è lunga 26 chilometri con 2560 metri di dislivello positivo, e 1510 m di dislivello negativo. Partenza domenica 6 settembre ore 8.30 dall’Ostello Case Corti di Valbondione e arrivo dopo una serie di “scalate” al rifugio Curò.

La Curò 1100 Vertical prevede invece 1100 metri di dislivello per 7.9 km di lunghezza con partenza dall’Ostello Case Corti di Valbondione a 870 metri di altezza ed arrivo ai 1915 metri del rifugio Curò nella spettacolare conca del lago artificiale Barbellino.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *