Seguici su

Cronaca

Caos trasporto pubblico in Val Seriana: il Codacons presenta esposto in procura

Caos trasporto pubblico in Val Seriana, il Codacons presenta esposto in procura: “2 ore per fare 20 chilometri. Corse mancanti e studenti stipati”.

Pubblicato

il

Nonostante le rassicurazioni e le promesse, il delirio del trasporto pubblico in provincia di Bergamo si ripete anche all’inizio di quest’anno scolastico, con corse mancanti e studenti stipati. Ma quest’anno l’inizio delle lezioni è avvenuto in un momento critico di emergenza sanitaria, che in provincia di Bergamo ha causato il maggior numero di decessi di tutta Italia.
Le famiglie, giustamente, si aspettavano un servizio sicuro, che garantisse le dovute distanze ed evitasse assembramenti, così come promesso.  

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli:”Avevano promesso un efficienza super il rientro nelle scuole, e invece nonostante le tante raccomandazioni e il particolare momento storico che stiamo vivendo, la situazione è rimasta praticamente invariata rispetto agli altri anni”.
Per queste ragioni il Codacons presenterà un esposto alla Procura della Repubblica, al fine di vagliare la sicurezza del trasporto pubblico e prevenire nuovi focolai.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tom

    16 Settembre 2020 at 22:39

    Ottimo Donzelli come sempre. Ci hanno imposto mesi di confino coatto con serrati controlli, ed ora non riescono ad imporre al gestore trasporto pubblico il rispetto di norme e regole giuste. Come sempre forti coi deboli, e deboli coi forti. Sempre più disgustato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *