Seguici su

Cronaca

La Val Brembana piange Luca, morto sulle sue montagne a soli 22 anni

La Val Brembana piange Luca, morto sulle sue montagne a soli 22 anni. Il giovane è precipitato per diverse centinai di metri.

Pubblicato

il

Tutta la Val Brembana piange Luca Bonaiti, il giovane 22enne residente a San Giovanni Bianco che ha perso la vita domenica precipitando mentre stava facendo un escursione sulle montagne di casa. Le Orobie bergamasche, sia nel versante della Val Seriana che della Val Brembana quest’estate hanno registrato una decina di morti tra cadute, incidenti e malori.

La dinamica della caduta sul Venturosa

Da quando ricostruito il giovane è precipitato domenica mattina (27 settembre) mentre stava salendo sul Monte Venturosa insieme a due amici. Tutti erano partiti da Cespedosio ed avevano cominciato la risalita che li avrebbe portati a percorrere le creste integrali della montagna: si tratta di un percorso impegnativo e tecnico. I tre si trovavano lungo il versante roccioso della montagna che separa San Giovanni Bianco da Camerata Cornello. Lì Luca è scivolato precipitando per diverse centinaia di metri, riportando traumi fatali.

La chiamata ai soccorsi è partita verso le 10.30. Una volta allertato, il 118 è intervenuto con l’elisoccorso che ha recuperato il corpo senza vita del giovane: il medico a bordo infatti non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.  Il ventiduenne lascia nel dolore la mamma e il papà. I funerali di Luca saranno celebrati martedì nella parrocchiale di San Giovanni Bianco, alle 15.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *